Advertisement

Palle” è il titolo del nuovo singolo di Lorenzo Dipas (Alti Records/Believe Music) e arriva dopo la pubblicazione del precedente ‘Art Cafè’. Il brano è un’ammissione di colpa, in un mondo dove bisogna essere performanti, brillanti e coraggiosi (con le palle), in realtà la cosa più coraggiosa che si possa fare è ammettere di non averle (le palle). Nella vita ad ogni età ci si può sentire deboli, sbagliati, ancora non a fuoco o semplicemente paralizzati e questa non è per forza una cosa di cui vergognarsi: ammettere di non avere né il coraggio né le palle, in realtà è avere le palle di ammetterlo.

Un sound che coinvolge e ti trascina nel mondo di Lorenzo, giovane scoperta del cantautorato italiano.

Advertisement

Lorenzo Di Pasquale sono io, nasco nel ’90 e inizio a suonare a 16 anni. In gioventù ho suonato con tante band ma è nel 2017 che divento solista col nome di mia madre, Amelia.

Erano anni in cui ho suonato ovunque (in solo e con la band) coprendo tutto il centro Italia. Ho aperto concerti a Filippo Graziani, Sergio Caputo, Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Giorgio Ciccarelli e ho fatto contest con buoni piazzamenti (Bologna Musica D’Autore, Premio Valentina Giovagnini, Cantautoriamo, Premio Pigro ecc.). Poi nel 2019 è uscito il mio primo disco, intitolato “Gli ultimi”.

Sono stati anni difficili e di pubblicazioni sperimentali ma finalmente nel 2024 ho trovato la luce in fondo al tunnel e ho scritto un nuovo disco che uscirà sotto il moniker di Lorenzo Dipas. Ho anche riscoperto da poco la mia passione per il disegno e per la fumettistica con cui comunico la mia nuova musica sui social.

Ascolta Lorenzo su Spotify:

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2m1UQKwboMQrr7vNII8ShP?si=ghWLWy1-TSy8Y_KcSFjcww

Advertisement
Articolo precedenteUna conferenza a Parigi indica nel cambio di regime in Iran la soluzione per l’instabilità del Medio Oriente
Articolo successivoL’essenza di un amore incompleto in “Yang”, il nuovo singolo di Violla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui