Home Teatro, cinema e TV Il docufilm sulla città futurista del ‘900, diretto da Dario Biello

Il docufilm sulla città futurista del ‘900, diretto da Dario Biello

0
24

Dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2024, arriva a Milano La Città Macchina con una proiezione evento al Cinema Anteo CityLife, in occasione del lancio nei cinema italiani.

 

Il docufilm sulla città futurista del ‘900, diretto da Dario Biello e interpretato da Alessandro Preziosi, è un percorso alla scoperta della città del XX secolo accompagnato da oltre 30 interviste, tra le quali quelle a Mario Botta, Milo Manara, Tobia Scarpa, Ugo La Pietra, Alfonso Femia e Kjetil Trædal Thorsen, fondatore dello Studio Snøhetta di Oslo e di Federico Bucci del Politecnico di Milano, Benno Albrecht dell’Università Iuav di Venezia, Francesco Nocini dell’Università di Verona e Paolo Galuzzi dell’Università Sapienza di Roma.

 

La Città Macchina è il secondo episodio della Serie Italia Novecento, già presentata alla 80a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Salone del Mobile di Milano. Prodotta da Diego Biello per Filmedea in collaborazione con Luce Cinecittà, Fondazione Maxxi e ANRCA. L’uscita ufficiale dopo la Festa del Cinema di Roma 2024 dove il film è stato presentato ai Cinedays di UNESCO.

 

Durante la serata, il regista incontra Ugo La Pietra, architetto; Alfonso Femia, architetto; Stefano Casciani, giornalista; Barbara Bodoni, Politecnico di Milano; Franco Bocca Gelsi, CNA Industria Cinema Lombardia. Modera Giorgio Tartaro.

 

 

 

La Città Macchina 

Martedì 17 dicembre

Ore 21.00

CITYLIFE Anteo

Piazza Tre Torri, 1 Milano

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: