Premessa
Dopo la mostra dello scorso 23 maggio 2024 presso la galleria Galera, Palazzo INA di Piero Bottoni a Milano, Anonima si prepara ad espandere il proprio percorso a livello internazionale. Il progetto, infatti, sarà presentato il 4 gennaio 2025 a Los Angeles, in collaborazione con la galleria d’arte Known Studio, inaugurando una nuova fase creativa.
In questa occasione sarà presentato un nuovo tema, accompagnato da un’open call che inviterà la città di Los Angeles a scoprire e documentare i propri luoghi anonimi.
La ricerca, della durata di circa tre mesi, culminerà in una nuova mostra prevista per maggio 2025, sempre a Los Angeles.
Descrizione
Siamo sempre più attratti da luoghi nuovi e di tendenza, ma se osservassimo più da vicino quelli che frequentiamo ogni giorno, li troveremmo davvero così impersonali e insignificanti? – Anonima
Anonima è un progetto che esplora il tessuto urbano attraverso una documentazione fotografica collettiva. Il suo obiettivo è semplice ma potente: invitare le persone a catturare quei “non-luoghi” che, nella loro essenzialità, raccontano la storia di una cultura locale autentica.
Creato per il MAW 2024 e promosso da Triennale, Politecnico e Comune di Milano, il progetto è indipendente e si sviluppa attraverso una serie di open call fotografiche online aperte a tutti, incoraggiando i partecipanti a riscoprire la propria città con occhi nuovi.
Le immagini raccolte, reinterpretate attraverso la prospettiva dell’artista Monica Forte, vengono condivise liberamente sulla pagina Instagram del progetto (https://www.instagram.com/anonima________._/) e culminano, al termine di ogni open call, in una mostra collettiva che amplifica il suo messaggio.
Dopo il primo evento a Milano, Anonima sta ampliando i suoi orizzonti con nuove collaborazioni internazionali, a partire da Los Angeles nel 2025.
Dettagli evento
Nome evento: Anonima. One day show
Data: 4 gennaio 2025
Luogo: Known Studio, 3520 W Washington Blvd, Los Angeles, CA 90018, USA
Evento supportato da:
CLINK
GRIVEN
RARE COLLECTIBLE
AKONI
FOTO OTTICA CAVOUR
BEPPE D’ELIA HAIR JEWELLERY
OH CARLA
ISABEL BENENATO
UMIDO
IACSITE
Per maggiori informazioni:
anonima.milano1@gmail.com
Artist and Director:
Monica Forte
Hashtag da utilizzare
#anonimalosangeles #anonimaspaces #nonplaces #interiorphotography #milanesebar #interior #losangelesphotography #losangelesexhibition