Advertisement

Martedì 17 dicembre alle ore 19.00 si rinnova, nella monumentale cornice del Duomo di Napoli (Via Duomo 147), l’appuntamento con il Concerto di Natale dell’Università Federico II di Napoli, tenuto dall’Orchestra Scarlatti Junior. Ingresso libero.

 

Advertisement

Circa 100 tra ragazze e ragazzi dell’Orchestra Scarlatti Junior saranno protagonisti di un ricco programma, preceduto dal saluto del Rettore della Federico II, il professor Matteo Lorito, e introdotto dall’Inno dell’Università; un programma che affiancherà al grande repertorio classico, da Rossini a Bizet, da Schubert a Schumann, alcuni tra i più celebri brani della tradizione sacra natalizia, da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a oggi. Momenti di gioia e di meditazione che i giovanissimi della Scarlatti Junior, diretti da Gaetano Russo e Giuseppe Galiano, condivideranno con il pubblico nell’abbraccio carico di significato di un grande luogo d’arte e spiritualità come il nostro Duomo. 

 

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza fino esaurimento posti, è realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II, con la collaborazione del Capitolo Metropolitano della Cattedrale e grazie all’ospitalità dell’Arcivescovo di Napoli, il Cardinale don Mimmo Battaglia. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAd Accadia la Winter School del Learning Sciences institute: un evento che unisce pedagogia d’eccellenza e valorizzazione del territorio
Articolo successivoAnonima. One day show 04.01.2025 // da Milano a Los Angeles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui