Massafra. Oltre 40 coppie di cittadini hanno celebrato le “Nozze d’Oro” 2024
“La vostra presenza oggi, qui, in questa chiesa, dopo cinquant’anni di vita insieme, testimonia che, con l’affetto e il rispetto reciproco, è possibile superare qualsiasi ostacolo, qualsiasi difficoltà, qualsiasi dolore che la vita ci riserva ed è la prova che, facendo forza sulla unione della coppia e sulla condivisone dei valori della famiglia, del lavoro, dei figli, dell’amore, dell’appartenenza ad una comunità, è possibile superare qualsiasi problema”.
Questo è uno dei pensieri che il sub-commissario prefettizio, ing. Roberto Scaravaglione, ha rivolto alle circa quaranta coppie che nella serata di domenica 17 novembre, presso il Duomo, hanno festeggiato le loro “Nozze d’Oro”, evento organizzato dal Comune e diventato ormai una consolidata tradizione.
La celebrazione eucaristica nel Duomo di San Lorenzo è stata presieduta dall’arciprete Giuseppe Ciaurro che ha “interloquito” con le coppie e con quanto da loro trasmesso in mezzo secolo di vita comune.
Il sub-commissario Scaravaglione, rivolgendosi ai coniugi ha affermato che, attraverso gli insegnamenti, il sapere e l’esperienza trasmessa ai figli, e che ora, instancabilmente, continuano a trasmettere ai nipoti, si contribuisce ad assicurare anche il futuro di questa comunità, nel rispetto delle radici, delle tradizioni e dei valori che sono alla base del vivere civile.
L’appuntamento con le “Nozze d’Oro” è un momento emozionante dal quale prendiamo forza, ma soprattutto esempio e ispirazione per superare le immancabili difficoltà familiari, grandi o piccole che siano, che la vita ci pone davanti.
Al termine della cerimonia religiosa e della foto di rito i festeggiamenti sono proseguiti presso il Centro Polivalente.
1) I cittadini che hanno celebrato le “Nozze d’Oro”. 2) Gli auguri del sub-commissario prefettizio ing. Roberto Scaravaglione. 3) Un momento della celebrazione con la presenza del sub-commissario prefettizio con accanto il comandante del Polizia Locale Mirko Tagliente.
N.B.