Advertisement

Il Relais Almaranto, antico casale dall’anima cosmopolita del Monferrato, presenta le nuove proposte alcohol-free per il Dry January e tutto l’anno.

Il ristorante gourmet Adagio e il ristorante bistro Anima del Relais Almaranto propongono un’ampia selezione di drink alcohol-free. Grazie alla collaborazione con prestigiosi marchi internazionali e alla continua ricerca di ingredienti innovativi, gli ospiti possono vivere un’esperienza raffinata e salutare, senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Advertisement

Calamandrana (AT), 19 dicembre 2024 – Immerso nel cuore del Monferrato, il Relais Almaranto, boutique hotel con due ristoranti, offre un’esperienza gastronomica unica che celebra la bellezza della natura e l’eccellenza dei prodotti locali. All’interno di questa oasi di lusso, il ristorante gourmet Adagio e il ristorante bistro Anima sono da sempre impegnati a offrire esperienze food & beverage di alta qualità, con un’attenzione speciale alle esigenze di ogni ospite, pensata per chi desidera vivere un’esperienza alcool-free, e per tutti i sober curious.

Il Dry January rappresenta l’occasione ideale per scoprire una selezione di bevande innovative e raffinate, perfette per chi sceglie di evitare l’alcool senza rinunciare al gusto e alla convivialità. Il Relais Almaranto, nelle sue due realtà di Adagio e Anima, propone una gamma di alternative a gradazione zero, pensate per accompagnare ogni momento della giornata. Queste proposte non alcoliche sono una parte integrante della filosofia gastronomica, con un’offerta in costante crescita che va ben oltre la semplice moda, collaborando con marchi innovativi e rinomati a livello internazionale, come i produttori tedeschi Jörg Geiger e Siegfried, e i provider italiani, tra cui il celebre Martini® con le proposte Vibrante e Floreale.

Il ristorante bistro Anima, con il suo cocktail bar, permette di esplorare diverse opzioni prive di alcool anche nel formato aperitivo, immersi in un’atmosfera conviviale e informale. Protagonisti della proposta casual i gin distillati di Siegfried, con botaniche di alta qualità, tra cui Siegfried Wonderleaf, il primo gin alcol-free tedesco, caratterizzato da intense note erbacee e un finale fruttato e speziato, perfetto con acqua tonica per un’alternativa sofisticata ai cocktail classici. Per un aperitivo delicato e dissetante, Wonderleaf Rosé, una versione dal sapore fruttato, con aromi di lampone e ibisco dove la freschezza è protagonista.

Da poco introdotti tra le novità, i tre aperitivi analcolici di Everleaf: Mountain, aromantico e floreale, con un sentore agrodolce di rosa canina, e Forest, leggermente amarognolo, dal sentore di zafferano e vaniglia, entrambi perfetti da accompagnare a tre parti di tonica leggera e molto ghiaccio. Mentre Marine tiene fede al proprio nome, una miscela frizzante per immergersi nelle profondità del Mediterraneo dal sentore di alga, bergamotto zuccherino e olivello spinoso tropicale, da provare in un cocktail con soda al pompelmo rosa.

All’interno del cocktail bar di Anima trovano quindi spazio bevande premium, accompagnate da una filosofia Zero Waste, come l’omonimo cocktail che unisce a distillati analcolici elementi non utilizzati in cucina, contribuendo a ridurre gli sprechi.

A partire da febbraio con la riapertura, nell’atmosfera curata del fine dining Adagio, si possono invece trovare inediti drink alcool-free abbinati al percorso di degustazione alla cieca “Riflessi nella Materia”, tutti pensati per valorizzare l’attento studio dei piatti e garantire un equilibrio perfetto tra sapori. Come il 33°, ottenuto da una base di vino rosso Pinot Meunier e Dornfelder de-alcolizzato a bassa temperatura, la stessa che gli dà il nome, e arricchito con succhi di frutta biologici, tra cui pera e ciliegia. É ideale da abbinare a piatti leggeri come antipasti e pesce. Un’altra proposta da non perdere è il C-Bratbirne Heritage, vero protagonista tra i drink alcool-free. Un vino di pera Bratbirne affinato sui lieviti per tre anni e successivamente de-alcolizzato. Rifinito dall’immancabile sentore di fiori bianchi e frutta secca è ottimo come aperitivo o con delicati piatti di mare.

Frutto del genio di Jörg Geiger, chef e visionario noto per la sua capacità di combinare tradizione agricola e rispondere ai bisogni dei consumatori moderni creando bevande uniche, le sue proposte analcoliche sono tra gli immancabili nella selezione ad Almaranto. I suoi prodotti valorizzano e preservano varietà ricercate e antiche di frutta e, al tempo stesso, rispettano la biodiversità del suolo.

E per terminare l’esperienza food con un irrinunciabile digestivo bitter: Dr. Jaglas, famoso per la sua lunga tradizione che affonda le radici in un’antica farmacia tedesca, è la chiusura perfetta per chi cerca sapori ricercati, raffinati, che restino impressi.

A una proposta senza alcool in continua evoluzione, si affiancano ingredienti di altissima qualità, per cocktail freschi e curati nel minimo dettaglio: dai sapori inconfondibili dei più grandi classici alle versioni più moderne e sperimentali. Una conferma dell’attenzione che il Relais Almaranto riserva alle innovazioni nel mondo della gastronomia e del beverage, continuando a proporre soluzioni che rispondono alle esigenze di una clientela sempre più consapevole e attenta alla salute, che non vuole rinunciare al piacere.

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/il-relais-almaranto-presenta-le-nuove-proposte-alcohol-free-per-il-dry-january-e-tutto-lanno.html

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAfrica, a Roma i Direttori AICS all’estero
Articolo successivoRASPELLI- “NON C’È PIÙ GUSTO-IL TENTATO SUICIDIO DELLA CUCINA ITALIANA” di Mauro Bassini presentato a Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui