Advertisement

HEVA

torna con il suo primo EP

Advertisement

ESORDIO

ASCOLTA ORA

 

ESORDIO (Aurora Dischi/Universal Music Italia) è il titolo del primo EP di HEVA, disponibile da oggi venerdì 20 dicembre al seguente link https://heva.lnk.to/esordio . Questo primo pit stop di HEVA raccoglie 6 tracce legate dallo stesso filo conduttore, ma distinte tra loro. A livello tematico, in tutti i brani l’artista cattura sentimenti contrastanti: rabbia, sfrontatezza e una spinta incessante a fare sempre di più, a superare i propri limiti. Racconta le prime esperienze, la difficoltà nel gestirle e la determinazione nel volerle affrontare, anche se offuscate da un periodo segnato da ansia e confusione.

 

ESORDIO, da un punto di vista sonoro, fonde le ritmiche della trap e della drill con le sonorità dell’hip hop e dell’R&B, il groove del funk e le sfumature dell’elettronica. Ogni brano rappresenta un filo narrativo costruito su melodie che trovano ispirazione nei pilastri del rap italiano, con beat e sonorità urban. È un lavoro basato sui contrasti: morbidezza e intensità, innovazione e tradizione, mantenendo una coesione unica e distintiva.

La focus track “NON RALLENTI MAI” è un brano che affronta il tema dello “scorrere del tempo” e racconta di un’esperienza amorosa adolescenziale fatta di continui sbalzi d’umore, mettendone in evidenza tutti i limiti, i dubbi e i rischi che non si riesce a correre pur “non rallentando mai”. Si rimane in uno stato di incertezza senza riuscire a prendere una decisione definitiva.

“Non rallenti mai” è il tassello che completa il mio primo EP, che racchiude i brani usciti nell’ultimo anno. Rappresenta tutta la corsa e la fine di un viaggio, ma allo stesso tempo segna l’inizio di una nuova fase”, afferma l’artista.

Di seguito la tracklist completa di “ESORDIO:

  1. SINCOPE
  2. PIRANHA
  3. EDEN
  4. MISSWAG FREESTYLE
  5. LASCIA STARE 
  6. NON RALLENTI MAI

 

Eva De Santis, in arte HEVA, classe 2002, inizia a cimentarsi nella scrittura da giovanissima, maturando un forte interesse per il genere rap e l’impostazione hardcore, ascoltando artisti come i Club Dogo, Fabri Fibra o Marracash. La sua è una personalità volta a sperimentare e i suoi testi sono molto autentici e diretti, legati all’introspezione e al racconto di esperienze personali. Con i primi singoli viene inserita da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia”“Raptopia”“Novità Rap Italiano”“Radici Hip Hop” e “Equal Italia”. Nel 2024 partecipa alle audizioni e ai bootcamp di X Factor.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteManifestazione degli operatori del servizio di igiene urbana. La nota di Teverola Futura
Articolo successivoL’approvazione della Legge di Bilancio della Regione Puglia suona come l’ennesima beffa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui