Il ricco calendario di eventi che il Comune di Roncofreddo (FC) ha realizzato per le festività natalizie coinvolge sia il centro storico che le frazioni, questo per dare un segno di unità alla grande comunità roncofreddese e grazie alle pro loco e comitati che si stanno spendendo in prima persona ogni evento è una magia.
Lunedì 23 dicembre (ore 20.45) l’appuntamento è a Gualdo di Roncofreddo presso la ex scuola elementare di Gualdo, adibita per l’occasione a Sala Teatro, con tante bellissime sorprese, grazie a importanti e proficue sinergie del Comitato Cuccagna che convoglia in sé gli abitanti delle frazioni di Gualdo di Roncofreddo e di Bivio Montegelli di Sogliano al Rubicone, Un comitato, due comuni, un intento comune: fare vivere le periferie.
La prima sorpresa è il trenino rosso natalizio che darà un passaggio gratuito a tutte le famiglie per portarle a “Teatro” senza stress e senza pensieri ma solo con la gioia di passare del bel tempo insieme. Le persone potranno salire dalle ore 20 alle ore 23.30 in quattro fermate del territorio di confine. (a Bivio Piazzale Pransani e Via della Gardenie, a Gualdo Viale Marconi con destinazione Villaggio del Comitato Cuccagna)
Ad attendere bambini e famiglie ci sarà l’eclettica ed energica artista Italo Argentina Veronica Gonzalez con il suo spettacolo, cavallo di battaglia “C’era due volte un piede” – spettacolo di Teatro di Figura per piedi e pupazzi adatto ad un pubblico dai 2 ai 95 anni.
Veronica con i suoi piedi speciali che si trasformano in bizzarri personaggi e marionette ogni volta che lei li traveste e li innalza verso il cielo interpreterà esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di poesia, ritmo, fantasia e umore. Eclettica capace di coinvolgere il pubblico sin dal momento in cui “mette un piede” sulla scena darà vita ad un esplosivo ed esilarante show. La sua particolare ed esclusiva tecnica di Teatro dei Piedi con cui lavora da più di 20 anni le ha permesso di girare in più di 30 paesi del mondo vincendo numerosi premi. Spettacolo amato dai bambini e acclamato dagli adulti. Il coinvolgimento del pubblico e la verve fanno sì che il suo show sia un successo assicurato!
Ma le sorprese continuano, infatti durante la serata sarà offerto brulè, cioccolata calda e dolcetti mentre al termine dello spettacolo per la gioia di tutti i bambini arriverà un Babbo Natale in carne ed ossa che con grande simpatia distribuirà a tutti piccoli regali.