Advertisement

Pronte a partire le attività di L.O.F.T. per il 2025:

da gennaio i nuovi workshop

Advertisement

 

Parma, 19.12.2024 – È stato un autunno di lavoro intenso per l’associazione Pronte a partire le attività di L.O.F.T. per il 2025che, con il patrocinio del Comune di Parma e grazie al contributo di Fondazione Cariparma e Regione Emilia Romagna, ha potuto proporre al pubblico, anche per questa parte di stagione, la rassegna “Sul Naviglio…” con spettacoli teatrali di qualità, laboratori, workshop e seminari rivolti ad ogni fascia di età.

Anche il nuovo anno si preannuncia denso di attività ed incontri. Già a partire da gennaio, subito dopo le festività, verrà inaugurato il primo workshop del 2025 che verterà sul tema del tempo. Il ciclo d’incontri sarà rivolto a persone che hanno già acquisito le basi di tecnica interpretativa e svilupperà, attraverso la parola, l’azione e la musica, un approfondimento teatrale della nozione di tempo, sia questo personale, ricordato, percepito o ignoto. Il workshop, intitolato “L’ordine del tempo”, inizierà martedì 7 gennaio 2025 e sarà condotto per cinque settimane dagli attori Carlo Ferrari e Sandra Soncini.

A febbraio seguirà il workshop “Alla luce” guidato dall’attrice e coreografa Elisa Cuppini e da Erika Borella, tecnica teatrale professionista per la prima volta impegnata nel ruolo di “docente”. Insieme condurranno un percorso tematico di approfondimento sulla luce e sulla presenza attorale in scena. Saranno previsti cinque incontri settimanali, a partire da martedì 11 febbraio 2025, che avranno, dunque, come focus principale l’uso dello strumento illuminotecnico in relazione all’interprete e quale elemento imprescindibile per accompagnare lo sguardo del pubblico a teatro.

La primavera vedrà, poi, impegnati l’attrice Francesca Grisenti e il videomaker Lorenzo Bresolin nel terzo e ultimo workshop della stagione, dal titolo “Mnemosine”, un percorso laboratoriale sui “raccordi” cinematografici tra autobiografia e memoria che inaugurerà martedì 18 marzo 2025. I partecipanti avvieranno il lavoro di gruppo partendo da ricordi personali, per cercare poi di osservare come la verità della parola, del gesto e del corpo possa essere conservata anche davanti alla macchina da presa.

 

I workshop si terranno ogni martedì dalle ore 20 alle ore 22.30 presso il Teatro della Scuola Vicini, in via Milano 16/a, Parma.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: loftassociazione@gmail.com

 

Per restare aggiornati su tutto il programma di L.O.F.T.:

www.loftassociazione.it

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063653496538

https://www.instagram.com/loft_naviglio/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSenato, la Senatrice Dolores Bevilacqua ha presentato il libro “La Comunicazione Creativa per lo sviluppo Socio-Umanitario”
Articolo successivo1^ edizione Festival dell’Imprenditore Cibo & Moda Made in Italy nell’era dell’AI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui