Advertisement

Micidiale Records presenta “Frisbee”, nuovo singolo dell’artista romano UnFauno disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 18 dicembre. “Frisbee” è un “sogno lucido elettrico” fatto con il “fratellino” producer Axel Legit (Psicologi, Ariete). I due artisti si sono divertiti a immaginare una cornice musicale acida e duramente malinconica, proprio come i ricordi che racchiude.

ASCOLTA IL BRANO: https://song.link/Frisbee

Advertisement

“Un’altra canzone di UnFauno che parla del passato? Eh sì! Sarà forse che il passato nella mia testa appare sempre più nitido del presente. O sarà che in questo periodo invernale mi sale un po’ la nostalgia di quando ero bambino e avevo solo tre cose: un monopattino lento, un metabolismo veloce e il mio amato frisbee.” – UnFauno.

CREDITS
Titolo Brano: Frisbee
Autore: UnFauno
Guest: Marco Canestrari
Lyrics: UnFauno
Prodotta da: Axel Legit
Mix & Master: Matteo Gabbianelli presso Kutso Noise Home
Copertina: Johnny DalBasso
Foto: Gerardo Massaro
Label: Micidiale Records

CHI È UNFAUNO?

“Ciao sono UnFauno e credo nell’amore, nei meme e nella bellezza degli errori. Scrivo canzoni perché costa meno dello psicologo e perché sono stanco di essere conosciuto come ‘quello che ha chiamato mamma la maestra’”.

UnFauno è un artista Electro-pop fuori dagli schemi che racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound che spazia tra Synth Wave e Lo-Fi, tra meme e realtà e una originale scrittura cantautoriale (anzi come si dice oggi? Ah, sì: “Indie”).

UnFauno si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano dal 2021 quando il suo primo EP “INSECURITY” (Phonarchia Dischi) lo ha portato a calcare i principali palchi italiani e a collaborare con artisti e produttori d’avanguardia della scena italiana e internazionale come Marta Venturini (prod Calcutta, Emma), Axel Legit (prod Psicologi, Ariete), Matteo Gabbianelli (Kutso), Lucio Castagna (batterista di Carl Brave, I Mostri), Jack Sapienza (RKH Studio) e il visual artist sloveno Oliver Takac (Sony, Vanity Fair).

Ha condiviso il palco con artisti come Appino, Bobby Joe Long’s Friendship’s Party e i Kutso. Inoltre, è molto attivo sul web, dove settimanalmente tra meme e video virali affronta con ironia argomenti musicali, sociali e di attualità.

“Uno straordinario viaggio psichedelico” – Indielife
“Un paesaggio creativo valido, multi sfaccettato e originale” – Rockit
“Ironico, provocatorio e autentico” – Il Fatto Quotidiano
“L’Enrico Papi dell’elettronica italiana” – Damiano De’ Maneskin

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDIRIGENTI FARMACIA SSN: RITIRATO EMENDAMENTO CHE AVREBBE FAVORITO LAUREATI SENZA SPECIALIZZAZIONE
Articolo successivoOn.Cisint (Lega): “L’islam non è compatibile con l’Occidente”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui