DIRITTO DI REPLICA
REA: L’attacco al nostro partito è uno sberleffo alle tutele dei cittadini, degli animali e dell’ambiente
Apprendiamo con ritardo le gravi dichiarazioni rilasciate dal Sig. Michelangelo Letizia al quotidiano Latribunadiroma.it. Innanzitutto, siamo a specificare che il sig Letizia ha abusato di un titolo che non ha più da tempo. Infatti il suo ruolo di portavoce REA venne sostituito nel mese di gennaio 2024 con la nomina a Coordinatore regionale Lazio in quanto l’incarico di portavoce non era stato ritenuto ulteriormente adatto alla sua figura e quindi automaticamente decaduto.
Siamo a favore della pluralità del pensiero ma non ammettiamo comportamenti scorretti, commenta il Segretario nazionale REA, Gabriella Caramanica, sottolineando che il sig Letizia ha dimostrato di agire con con estrema superficialità tanto da non ricordare neppure il suo vero ruolo nel partito. Il Segretario nazionale REA aveva atteso chiarimenti mai pervenuti prima di predisporre una revoca dal suo incarico di Coordinatore che non ha mai espletato.
Con grande rammarico– prosegue il segretario nazionale- non solo il sig. Letizia ha abusato di un incarico che non aveva più ma le sue dichiarazioni appaiono fuori luogo e un mero, quanto basso gioco politico mirato ad attaccare REA per fare emergere la realtà di un fantomatico “Patto atlantista, italico, mediterraneo” che solo dal nome appare alquanto anacronistico. Addirittura “Democrazia del popolo” che non sappiamo se sia un vero partito o altro, rappresentata dal sig. Letizia, in qualità del suo portavoce all’epoca alle elezioni comunali del 2021 a Roma non è riuscita a proporre un candidato per la lista.
Nel corso del tempo il sig. Letizia ha tenuto un comportamento scorretto culminato in gravi fatti di cui possediamo documentazione . Non l’abbiamo sentito per mesi tant’è che si è riproposto lui per collaborare proprio in questi giorni al fine di realizzare alcuni suoi fantomatici progetti a ridosso di Natale cogliendo l’occasione degli auguri.
Riteniamo inammissibili e ci discostiamo dalle affermazioni del Sig. Letizia sulle posizioni espresse dal partito REA riguardanti il Governo Meloni che in questi ultimi anni ha dimostrato una scarsa presa di posizione nel voler avviare un reale percorso di pace mirato a risolvere i conflitti in corso in Ucraina e in Israele. Ciò non significa essere russofoni come intende insinuare il sig. Letizia. Evidenzia Caramanica.
Siamo a ribadire l’importanza e il peso dell’Italia nello scenario geopolitico ed economico internazionale, sia da un punto di vista del patrimonio non solo storico e monumentale ma anche paesaggistico, con una biodiversità unica al mondo che per la ricchezza del nostro Made in Italy, copiato in tutto il mondo. Una nazione che non intendiamo svendere al migliore offerente. Come partito politico e, ribadiamo in chiare note trasversale, REA non solo difende i diritti degli animali, le tutele dell’ambiente ma anche i diritti dei cittadini e il bene pubblico. I salamelecchi rivolti al multimiliardario Musk nelle dichiarazioni del sig. Letizia, sono stucchevoli prese di posizioni con lusinghe servili rivolte a chi di certo non intende difendere il patrimonio del Belpaese. Conclude il segretario nazionale REA.