Advertisement

Libreria Nuova Europa I Granai
Uno dei motivi per cui mi sono messo in testa di scrivere “Corpo, umano” era il desiderio di ampliare la nostra consapevolezza mentale del corpo, la fisicità e al tempo stesso la simbologia degli oggetti interni, la loro poetica, le loro leggende.

Vittorio Lingiardi

Advertisement

 

Care amiche e amici della Libreria, sono aperte le iscrizioni al nuovo laboratorio curato da Marco Iannelli, dove si affronta insieme l’esperienza creativa della lettura condivisa.

Il libro scelto è “Corpo, umano” di Vittorio Lingiardi, Einaudi editore.

 

Un testo articolato in tre sezioni, Il corpo ricordato, dettagliato e ritrovato dove l’autore, psichiatra, psicoanalista e professore ordinario di Psicologia dinamica presso la Sapienza Università di Roma, con profonda sensibilità interpretativa, ci conduce, attraverso una scrittura rigorosa e nel contempo lirica, alla scoperta di un universo unico, ricchissimo di risonanze culturali e simboliche: il corpo.

 

Per favorire una partecipazione più ordinata e piena, quest’anno il laboratorio si dividerà in due gruppi denominati A e B, articolati in 3 incontri sempre di lunedì a cadenza bisettimanale, della durata di 1 ora circa. Di seguito le date, in modo da poter scegliere fino a esaurimento posti per ogni gruppo:

 

 

il gruppo A parte lunedì 27 gennaio ore 18.30

Secondo appuntamento lunedì 10 febbraio ore 18.30

Terzo appuntamento lunedì 24 febbraio ore 18.30

 

Il gruppo B parte lunedì 3 febbraio ore 18.30

Secondo appuntamento lunedì 17 febbraio ore 18.30

Terzo appuntamento lunedì 3 marzo ore 18.30

 

I due gruppi saranno poi unificati nell’incontro finale aperto al pubblico con l’autore Vittorio Lingiardi venerdì 14 Marzo ore 18.30.

 

NON È POSSIBILE CAMBIARE GRUPPO UNA VOLTA FATTA LA SCELTA E COMUNICATA.

La partecipazione per ogni persona prevede l’acquisto del libro presso la Libreria Nuova Europa e una quota di iscrizione di 15 euro.

Vi preghiamo di rispondere entro domenica 26 gennaio.

 

Info: Libreria Nuova Europa I Granai

Via M. Rigamonti 100 Roma Tel 0651955770

E-mail: granai@librerianuovaeuropa.com

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAnimali che si lanciano giù dai camion che li portano al macello. Un grido di aiuto ignorato da troppi!
Articolo successivoMostra di Silvia Bächli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui