Advertisement

Gli assessori Nausicaa Cameli e Marco Di Carlo esprimono il cordoglio dell’ Amministrazione Comunale per la scomparsa di Oliviero Toscani. La notizia, tristissima per la cultura italiana, dà ulteriore e più profondo significato alla mostra allestita nel Loggiato Cerulli.

 

Advertisement

La notizia della morte del grande fotografo Oliviero Toscani è arrivata mentre è in pieno svolgimento la mostra, allestita negli spazi del Loggiato Riccardo Cerulli, che propone alcuni dei suoi più celebri scatti.

Esprimiamo innanzitutto il cordoglio dell’ Amministrazione Comunale per una perdita che è enorme, dal punto di vista umano ed artistico – sottolinea l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli – Il numero dei visitatori della mostra nel loggiato e l’apprezzamento ampiamente manifestato dall’opinione pubblica, rappresentano un omaggio implicito alla figura e all’opera di un uomo che segnato la storia del costume e della cultura italiana. Siamo orgogliosi di poter mostrare i suoi scatti, iconici dell’arte dello sguardo di tutti i tempi”.

Libero, originale, anticonformista – commenta l’assessore Di Carlo- Oliviero Toscani parla ancora, oggi, attraverso le sue foto. Rinnoviamo l’invito a visitare la mostra, che ha assunto, inequivocabilmente, il doveroso valore del tributo”.

 

MOSTRA “OLIVIERO TOSCANI”, Loggiato Riccardo Cerulli, Giulianova Alta.

Aperta fino al 2 febbraio 2025 con orario: sabato e domenica, 10:30-12:30; 16:00-20:00. Ingresso con biglietto unico del Polo Museale Civico.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCES 2025: Il palcoscenico per innovare, connettere il mondo e creare un futuro insieme
Articolo successivoMARCO MARTINELLI/ALBE – “LETTERE A BERNINI”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui