HTSI IN EDICOLA IL 17 GENNAIO CON IL SOLE 24 ORE
MODA UOMO
Stili. La moda come performance con l’attore Franz Rogowski.
Intervista a Greg Gorman. HTSI è andata a Los Angeles nella sua casa.
Sul set con Michael Avedon, il fotografo nipote di Richard
Speciale auto
QUALE SARÀ IL FUTURO DELL’AUTO?
l’elettrico, la personalizzazione, il light design, il vintage
Da 17 gennaio (e in anteprima a Firenze durante Pitti Uomo) è in edicola, con Il Sole 24 Ore, il nuovo numero di HTSI dedicato alla moda maschile.
Il protagonista di copertina è l’attore Franz Rogowski, che interpreta trench, completi business e le linee comfort per il tempo libero, con l’originalità del performer. «Bisogna recitare anche quando sei sul set di uno shooting e lavori come modello», racconta. «Ogni posa è l’interpretazione di un fermo immagine» e dà vita a un personaggio. Proprio come quelli, indimenticabili, che ha interpretato sul grande schermo: dall’irrequieto, enigmatico Bird al complesso, ambivalente Tomas di Passages, il film che lo ha consacrato da talento di nicchia a star cinematografica.
Di grande cinema si parla anche con Paul Tazewell, il costumista che ha immaginato tutti gli abiti del musical Wicked, film-evento in due parti (la prima nelle sale, la seconda in uscita a novembre 2025). E migliaia di divi hollywoodiani, cantanti rock e registi s’incontrano a casa di Greg Gorman a Los Angeles, il ritrattista che ha immortalato quarant’anni di storia attraverso il volto dei personaggi, da David Bowie a Frank Zappa, da Elton John a Robert De Niro, da Orson Welles a Bette Davis, da Andy Warhol a Grace Jones, e la lista potrebbe continuare. HTSI è andato a trovarlo e a farsi raccontare la sua collezione e gli incontri più interessanti della sua vita.
Da Los Angeles a New York, l’obiettivo è quello di Michael Avedon, che porta un nome mito nel mondo della fotografia, visto che suo nonno era Richard Avedon. La sua lettura della città che non dorme mai, alle prime luci dell’alba, realizzata per Fay, ha la faccia di Levi Dylan, il nipote di Bob, di Eliot Sumner, figlia di Sting e Trudie Styler, di Levi e James Dylan, nipoti di Bob e diventerà una mostra a Milano durante la settimana della moda.
Fra le pagine di servizio di HTSI, da non perdere la guida completa dei migliori indirizzi per farsi fare un abito bespoke o made to measure, degni della leggendaria Savile Row. Due servizi per gli appassionati di sport: un approfondimento sul collezionismo di memorabilia che, di recente, è entrato nel radar delle più importanti case d’aste e ha raggiunto quotazioni da record e un’esplorazione, nell’inverno preolimpico, delle piste dei campioni, dal più lungo circuito di Coppa del Mondo alle curve estreme della Birds of Pray, dai tracciati sinuosi dei monti Pallidi e i passaggi a 160 chilometri orari alla volta di Wengen. Muri, salti, cunette e i migliori panorami innevati, sulle massime pendenze.
Il numero di gennaio è anche Speciale auto, con un focus su quale sarà il futuro del settore. La partita si gioca su macrotemi che mettono al centro la svolta lifestyle, la super nicchia, la personalizzazione estrema, il passato innovativo e l’attrazione vintage, il valore della manifattura e l’elettrico mini. Se il vero lusso è conoscere, HTSI mette in luce i trend che anticipano e interpretano i grandi cambiamenti del primo oggetto del desiderio.