Advertisement

THE SQUARE 5

ALL YOU CAN ART

Advertisement

 

La serie prodotta e realizzata da TIWI e nata per raccontare la cultura contemporanea in tutte le sue forme giunge alla sua quinta edizione.

 

Un progetto realizzato in collaborazione con

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

e con Deloitte

 

IL GIOVEDÌ ALLE 20.40, OGNI DUE SETTIMANE,

IN ESCLUSIVA SU SKY ARTE E IN STREAMING SOLO SU NOW

 

GIOVEDÌ 16 GENNAIO,

NEL QUARTO EPISODIO DELLA QUINTA STAGIONE:

l’incontro con Riccardo Benassi a Bergamo,

il progetto di arte pubblica Radis,

promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT,

la visita a Murales. Arte contemporanea in metro, lanciato da Webuild a Roma,

la nuova rubrica in animazione Mica male, quanto vale?

e tanto altro ancora…

GUARDA L’ESTRATTO DEL QUARTO EPISODIO

 

Torna su Sky Arte The Square. All You Can Art, la serie prodotta e realizzata da TIWI. Il trolley giallo di Nicolas Ballario continua a esplorare l’arte da ogni punto di vista, primo fra tutti quello di chi la fa: in ogni puntata un artista apre le porte del suo studio per raccontare aneddoti, riflessioni e work in progress che spaziano dall’arte contemporanea al design, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo.

Non mancheranno i migliori eventi e le mostre di tutta Italia, raccontati attraverso le voci degli addetti ai lavori e la consueta agenda finale con gli appuntamenti da non perdere. E per conoscere l’arte contemporanea davvero a 360° arriva una nuova rubrica in animazione, in collaborazione con Deloitte: se il mercato dell’arte spesso ci appare come una selva oscura, con Mica male, quanto vale? ne sveleremo dinamiche e segreti.

 

 

QUARTO EPISODIO DELLA QUINTA STAGIONE: GIOVEDÌ 16 DICEMBRE 2024

La quarta puntata ci porta in uno studio in continuo movimento: Riccardo Benassi ci accoglie a Bergamo, ma il suo studio non è qui, bensì, come ama raccontare lui stesso, “nel suo zaino”. La ricerca di Benassi è infatti quella di uno spazio del pensiero libero: attraverso installazioni multimediali, video e interventi spaziali, il suo lavoro è una continua indagine sul testo – non solo narrativo ma anche di programmazione – e sul modo in cui le interfacce che ci circondano incidono sulla nostra esistenza.

Tra i boschi del Chiot Rosa di Rittana (CN) esploriamo Radis, il progetto di arte pubblica promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT che ha preso il via con Le masche di Giulia Cenci. A seguire, ci spostiamo nel cuore di Roma dove, nel cantiere della metro C in Piazza Venezia, Webuild ha lanciato Murales. Arte contemporanea in metro: sei artisti sono invitati a intervenire sui silos del cantiere con un’opera inedita, il primo di loro è Pietro Ruffo.

Con la rubrica in animazione Mica male, quanto vale?, in collaborazione con Deloitte, questa volta parliamo di Passion Assets.

In chiusura, l’ormai immancabile agenda con gli appuntamenti da non perdere!

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA VILLA GAIA STATI GENERALI DELLE DONNE
Articolo successivoL’energia di Jr Stit, DJ e TikToker  @ River houseclub – Soncino (CR)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui