Advertisement
NORVEGIA – L’ITALIANA NOVAMONT (BIOPLASTICHE) ACQUISISCE LA NORVEGESE BIOBAG

Novamont SpA, leader mondiale nella produzione di bioplastiche e nello sviluppo di bioprodotti attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo BioBag, impresa norvegese leader nelle soluzioni a basso impatto per i settori del packaging e della raccolta separata dei rifiuti umidi.

L’acquisizione consentirà a Novamont di beneficiare della rete distributiva specializzata di BioBag nelle aree geografiche in cui Novamont è meno presente (soprattutto in Nord America, nei paesi scandinavi, in Europa orientale e in Australia).

Advertisement

Insieme le due società saranno in grado di offrire al mercato un ventaglio più completo di soluzioni e di creare alleanze con i principali stakeholder, dalla grande distribuzione alle comunità locali.

SPAGNA –  ENI ACQUISTA LA SPAGNOLA ALDRO ENERGIA

Eni ha annunciato ieri l’acquisizione di Aldro Energia, impresa spagnola di commercializzazione di elettricità’ e gas con un portafoglio di circa 250.000 clienti tra Spagna e Portogallo.

In linea con la strategia del Gruppo, volta ad espandere la propria presenza in Europa con l’obiettivo di offrire servizi energetici a 11 milioni di clienti entro il 2023, l’operazione consente ad ENI di entrare nel mercato spagnolo retail, ampliando e diversificando il proprio portafoglio di attività’ nella Penisola Iberica.

In Spagna Eni è infatti già’ presente nella vendita di gas nel settore industriale nella commercializzazione di oli motore tramite ENI Iberia e di prodotti chimici attraverso la succursale spagnola di Versalis.

Dopo la vendita della propria rete di stazioni di servizio a Galp nel 2008, è inoltre atteso per la prossima primavera il ritorno di ENI nella distribuzione di carburanti sulla rete stradale spagnola, a seguito dell’aggiudicazione, lo scorso anno, di due gare per la gestione di alcune aree servizio sulle autostrade Ap6 e Ap7.

ENI, attraverso l’acquisizione di Aldro Energia, punta a sviluppare la propria presenza nella Penisola Iberica per raggiungere entro il 2023 un portafoglio di almeno un milione di clienti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente100 STUDENTESSE PER IL FUTURO DEL SUD ITALIA
Articolo successivoGiornata della Memoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui