Advertisement

Sarà una combinazione? Da quando avete pubblicato la lettera sulle carpe koi nella fontana di Piazzale Loriedo, i bei pesci hanno avuto acqua in abbondanza, giacché la fontana zampilla tutti i giorni. Non funzionano tutti gli zampilli, non è bella come una volta la grande fontana, ma l’importante è che non resti a secco, e le carpe possano vivere. Peccato che è sporca. Quando ad occuparsi del giardino era il proprietario del bar – pasticceria, ora tristemente chiuso, abbandonato, devastato dai vandali, la fontana era sempre pulita. Pensava il giardiniere a tenerla pulita. Adesso dentro c’è un po’ di tutto, buste di plastica e persino il telaio di una sedia. Che se ne fanno le carpe koi, le belle carpe giapponesi, delle buste di plastica? E della sedia? Magari potrebbero impagliarla e farci accomodare nonna carpa centenaria. Chissà?
Carmelo Dini

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteBusseto Ouverture. Un angolo di Food Valley che ha partorito Giuseppe Verdi e adottato Giovannino Guareschi.
Articolo successivoGoverno, Schiavone (CGIE): “Draghi occasione per italiani all’estero”: Fassino: “Italiani all’estero motore di sviluppo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui