Advertisement

L’associazione politico-culturale “Controcorrente”, il prossimo 11 febbraio, inaugurerà un ciclo di incontri sulla città di Cosenza. Questo primo incontro, che si terrà alle ore 18 sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di “Controcorrente”, sarà incentrato sul tema del welfare comunale, sulle difficoltà che sono derivate dall’emergenza sanitaria in atto e sulla proposizione di idee per una città che sappia avere un occhio più attento alle diseguaglianze. Le nostre città sono sempre più la rappresentazione delle fragilità e delle fratture che la pandemia ha reso oltremodo emergenti e urgenti. Fragilità e fratture che riguardano la distanza e le profonde differenze tra ricchi e poveri, tra centro e periferia, tra uomini e donne,  tra occupati e disoccupati, insider e outsider. E non basterà la fine della pandemia – quando sarà – per tornare come prima.

Per questo, per chiunque abbia a cuore il benessere della propria comunità è necessario ripensare le politiche, i processi le azioni da mettere in campo per favorire la giustizia sociale e mantenere coesa la comunità.

Advertisement

Quello di giovedì 11 febbraio vuole essere il primo di un ciclo di incontri che l’associazione ha intenzione di promuovere sul tema delle politiche comunali e su una visione della città, in un’ottica di rinnovamento complessivo del modo di amministrarla e di concepirne gli spazi.

“Controcorrente” si propone di affrontare il momento di campagna elettorale costruendo e proponendo una innovativa idea di città, insieme alle forze associative presenti sul territorio comunale i cui suggerimenti, stimoli e competenze son necessari a ridare sostanza alla Politica.

Per tale ragione all’incontro, che vedrà la presenza del docente universitario Giorgio Marcello e dei soci “Controrrente” Bianca Rende e Sergio Campanella, sono state invitate a prendere parte numerose associazioni operanti nel territorio comunale, tra le quali hanno già manifestato la loro adesione BREAK THE CHAINS, LA TERRA DI PIERO, AMMI, VOLARE ALTO, CSV, BANCO ALIMENTARE, CASA NOSTRA, FONDAZIONE LILLI, WHAT WOMEN WANT, L’EDERA ONLUS, SOSTEGNO AMICO ONLUS, COOPERATIVA DON BOSCO, CANTIERI E TEATRO ZERO.

Associazione politico-culturale “Controcorrente”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Attività di controllo contenimento diffusione Covid-19
Articolo successivoOltre 8 milioni di euro in arrivo per Sciacca, Mangiacavallo (Attiva Sicilia): “Finanziati museo e teatro, progetti per il rilancio turistico della città”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui