Advertisement

Questa mattina il Rotary di Massafra ha consegnato, nelle mani del sindaco Fabrizio Quarto, un apparecchio defibrillatore in ricordo del cardiologo Lillino Pupillo, uno dei  soci fondatori del Club, cardiologo stimato da tutti che ha svolto per decenni con abnegazione, disponibilità ed altissima professionalità il suo servizio in quello che all’epoca era l’ospedale civile “Matteo Pagliari” di Massafra e nel proprio studio medico,  insignito della medaglia d’oro alla carriera dall’Ordine dei Medici della Provincia di Taranto in occasione dei 50 anni dalla laurea.

Il sindaco ha ringraziato il presidente del Rotary Fernando Tramonte per un dono di così grande importanza per la collettività e il consigliere Clementina Losavio poiché cura con costante impegno il percorso necessario affinché Massafra si doti di un numero sempre crescente di defibrillatori.

Advertisement

Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il vicesindaco Michele Bommino, l’assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi, i vertici del Rotary Massafra, oltre ai familiari del compianto dottor Lillino Pupillo.

Da ricordare che a cura del Rotary Club Massafra l’editore Adda di Bari ha anche stampato, il libro “Caro Lillino… Angelo Pupillo – L’uomo – La storia – La memoria, … che Angela Lazzaro Pupillo, moglie dello scomparso, definì “…il più bel dono che si possa fare alla Sua memoria, nella certezza che le immagini raccolte e i testi siano stati dettati dalla profondità del cuore di ognuno di voi”.

Angelo Pupillo, stimatissimo professionista, ricordato adesso Rotary con questo defibrillatore.

Nelle foto i vertici del Rotary Massafra, i familiari del compianto dottor Lillino Pupillo (qui in una foto a parte), il sindaco Fabrizio Quarto, il vicesindaco Michele Bommino, l’assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCongo, Garavini (IV): “Instabilità Africa problema anche nostro. Attentato in Congo dimostra necessità che continente africano torni tra priorità della politica”
Articolo successivoSi sgonfia la bolla dei testi contro Palamara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui