Advertisement

Giovedì 25 marzo 2021, ore 18

In diretta streaming su casadellacultura.it

Advertisement

o sui canali Facebook e Youtube della Casa della Cultura

 

Vivere, morire, scegliere.

Libertà individuale tra etica e diritto

 

Incontro in ricordo di Emilia De Biasi, senatrice e relatrice della legge 219 sul biotestamento.

Intervengono Ferruccio de Bortoli, Giovanni Fornero e Paolo Ricca

 

In un’epoca come la nostra in cui malattia e morte, condizionate come sono dalla tecnologia medica, sono divenute quasi “innaturali”, diventa necessario interrogarsi su come ciascun individuo possa continuare a esercitare il diritto di scegliere per la propria vita fino alla fine.

È proprio per riflettere su quali siano i confini, valoriali e normativi, entro i quali si muove la nostra libertà di autodeterminazione, che VIDAS organizza in collaborazione con Casa Della Cultura di Milano, il webinar Vivere, morire, scegliere. Libertà individuale tra etica e diritto.

L’appuntamento, che rientra nell’attività culturale di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico svolto dall’Associazione che da quasi 40 anni è al fianco dei malati inguaribili, è giovedì 25 marzo alle ore 18 in diretta streaming sul sito casadellacultura.it oppure sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Casa della Cultura.

Intervengono Ferruccio Capelli, direttore della Casa della Cultura, Ferruccio de Bortoli, presidente di VIDAS, Giovanni Fornero, filosofo e saggista, Giada Lonati, medico palliativista e direttrice sociosanitaria di VIDAS e Paolo Ricca, teologo e pastore della Chiesa Valdese. Introduce e modera la psicologa Silvia Vegetti Finzi.

L’incontro è dedicato alla memoria della senatrice Emilia De Biasi, relatrice della legge 219 sul biotestamento che con il suo impegno ha contribuito a farla approvare a larghissima maggioranza dal Parlamento il 22 dicembre 2017.

Per info vidas.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOA ROMA: MANCATA COMUNICAZIONE PEC – INFO N° 215
Articolo successivoTempo di Quaresima. Aiuto alla Chiesa che Soffre sostiene cinque progetti per le comunità cristiane perseguitate in Africa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui