Chiara Appendino, sindaco di Torino, a 24 Mattino su Radio 24: “Serve messaggio di Draghi dopo la decisione dell’EMA”
Alla vigilia del pronunciamento dell’Ema, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervenendo nel programma 24 Mattino di Radio 24 ha chiesto che Mario Draghi faccia sentire la sua voce. “Penso che in un momento così difficile Il cittadino la persona il sindaco ma parlo ovviamente per tutti abbia davvero l’esigenza di sentire la parola del presidente del Consiglio. Spero che questo possa accadere ovviamente alla luce di quello che dirà l’Ema. Noi siamo tutti consapevoli che serve appunto una campagna di vaccinazione veloce lo diciamo da mesi e che questa sia la speranza per uscire da una crisi che sta diventando sempre più complessa è sempre più difficile anche nelle varie fasi. Il primo lokdown ci ricordiamo come lo abbiamo vissuto, poi il secondo e adesso questo è il terzo dove anche dal punto di vista economico il tessuto sociale è sempre più fragile e quindi abbiamo bisogno di messaggi di forza e anche di un po’ di ottimismo”.
M5S – Chiara Appendino, sindaco di Torino, a 24 Mattino su Radio 24: “Conte darà impronta giusta a Movimento”
“Conte è una persona con grande carisma, che sta conoscendo bene il Movimento. Sono sicura che darà l’impronta giusta a un Movimento che per me dovrà essere ecologista, attento all’ambiente, che spinge sull’innovazione, attento al sociale e ovviamente un movimento di Governo”. Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, a 24 Mattino su Radio 24. “Sono molto felice che Conte abbia deciso di dare una mano – ha spiegato – è un percorso in realtà di ridefinizione del Movimento iniziato quando Luigi Di Maio si è dimesso da capo politico. C’era una necessità di avere una nuova identità e anche contribuire in modo significativo al governo del Paese. Noi lo abbiamo fatto nella nostra città, assumendoci molte responsabilità, dobbiamo continuare a farlo a livello di Paese”.
Torino – Chiara Appendino, sindaco di Torino, a 24 Mattino su Radio 24: “Verificare se c’è progetto comune M5s-Pd-Leu”
“Il Governo Conte Due ha portato un’esperienza positiva a livello governativo, con tutte le forze che lo hanno sostenuto fino all’ultimo, mi riferisco a Pd, Leu e M5s. Anche per Torino verifichiamo se esiste un progetto comune per il futuro della città”. Lo ha affermato la sindaca di Torino Chiara Appendino a 24 Mattino su Radio 24, a proposito delle prossime elezioni comunali. La Appendino ha aggiunto: “Noi abbiamo una visione abbiamo costruito anche delle basi, dalla transizione ecologica, alla mobilità sostenibile, all’innovazione. Non è un’eredità, perchè abbiamo lavorato solo cinque anni, ma è un programma da completare. Io penso che sia il momento di verificare se esiste un progetto comune sul territorio – ha ribadito – e con coraggio, uscendo dalle dinamiche prettamente partitiche, si guardi alla città, perchè c’è bisogno di forze comuni, c’è bisogno di costruire un progetto il più ampio possibile per rilanciare Torino”.