Advertisement

Bologna, 20 marzo 2021

L’Ussi Nazionale, insieme al GERGS – Gruppo Giornalisti Sportivi Emilia Romagna – sente il dovere di sostenere la composta protesta dei tre fotografi di Ferrara ai quali è stato negato l’accesso alla conferenza stampa dell’allenatore Rastelli prevista venerdì 19 marzo 2021.
L’ufficio stampa della Spal aveva convocato l’incontro in presenza ricordando ai cronisti locali che “causa restrizioni sarebbe stato accreditato un solo giornalista per testata”. Ha sorpreso l’ulteriore precisazione: “purtroppo restrizioni e spazi limitati non consentiranno di far accedere fotografi: come società faremo alcuni scatti che saranno a disposizione”.
Agli stessi fotografi è stata ulteriormente negata in modo perentorio la possibilità di lavorare fuori dai locali adibiti alla conferenza stampa per immortalare, anche per pochi minuti, l’allenatore nuovo della Spal.
Il fatto ci sembra grave in quanto oltre a negare il diritto di cronaca, penalizza professionisti che quotidianamente seguono da anni le vicende del club emiliano, negando loro da ogni possibilità di guadagno sui servizi richiesti dalle rispettive testate.
Ci auguriamo che questo resti un fatto isolato e invitiamo la Spal ad assumere un atteggiamento di maggiore collaborazione con i ‘suoi’ fotografi.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDalla pandemia parta un nuovo modello di etica della Salute Universale che investa scienza, politica, comunicazione e l’intera società
Articolo successivoNapoli: al Vomero da tre settimane stop alle scale mobili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui