Carlo Calenda (Azione) a 24Mattino su Radio 24: Dl sostegni, serve altro scostamento di 40 miliardi
Dl sostegni, “deve esserci un nuovo scostamento con un rafforzamento dei sostegni, ristoro del 100% o vicino parente delle perdite subite da imprese e professionisti che sono le categorie oggettivamente meno tutelate. Secondo me serviranno una quarantina di miliardi, però noi traguardiamo giugno, ci sarà la ripresa e questa storia si chiude, però se ci andiamo morti la ripresa non c’è”. Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco a Roma, a 24Mattino su Radio 24.
Carlo Calenda (Azione) a 24Mattino su Radio 24: Voto ai sedicenni e capigruppo donna solo slogan
“Abbiamo la tendenza in Italia ad affrontare i problemi sotto forma di slogan: allora il problema dei giovani è il voto ai sedicenni, viene più facile, è come dire capigruppo donna, però purtroppo non è così che si risolvono le questioni”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a 24Mattino su Radio 24.
Emilio Del Bono (sindaco Brescia) a 24Mattino su Radio 24: vaccini, Lombardia gigante dai piedi d’argilla
“La Regione Lombardia si è dimostrata un gigante dai piedi di argilla in questo anno, è partita con grosse criticità nella sanità territoriale durante la prima ondata, difficoltà a reperire dpi, poi addirittura nella campagna di vaccinazione anti-influenzale per arrivare a questo momento di disorganizzazione piuttosto accentuata. La Regione Lombardia è quella che vaccina di meno in rapporto alla popolazione, si è visto dai dati della Presidenza del Consiglio, abbiamo grosse difficoltà”. Lo ha detto Emilio De Bono, sindaco di Brescia, a 24Mattino su Radio 24. Del Bono ha sottolineato che “non è cambiato il passo, sono cambiati tre direttori generali, due assessori alla Sanità e adesso la decapitazione di un consiglio di amministrazione di una società della Regione. Non so cosa altro aggiungere rispetto a questi dati di fatto”.