Advertisement
Cari Connazionali,

in questo momento cruciale per la campagna di vaccinazione mi sto impegnando fortemente per fare in modo che anche gli italiani all’estero, temporaneamente  sul  territorio  nazionale,  possano  accedere  al vaccino.

 

LEGGI L’ARTICOLO SU: ” LA VOCE DI NEW YORK”

 

Advertisement
Personalmente, sto cercando di risolvere questo problema e leggo, al contempo e con piacere, che altri eletti all’estero si stanno prodigando per raggiungere lo stesso risultato. Che bella cosa ! In questo momento così difficile servono coesione, solidarietà, responsabilità e saggezza. Non propaganda, ma  fatti  concreti,  utili a tutti noi, nell’interesse di ciascuno di noi,  perché,  di  fronte  a  questo  nemico invisibile,  siamo  tutti  uguali.

 

LEGGI IL TESTO DELL’INTERPELLANZA URGENTE

 

Lo scorso 26 marzo, per cercare di venire incontro alle vostre esigenze, ho presentato un’interpellanza urgente in Aula. Il Sottosegretario Sileri, ha risposto cosi’: “Le dico in cuor mio che cercherò di dare una risposta al come, al quando e al dove nel più breve tempo possibile”.
Voglio quindi ringraziarlo perche’ ha preso un impegno personale a risolvere la questione in breve tempo.    Guarda il video online:
L’interpellanza urgente che ho svolto a Montecitorio lo scorso 26 marzo al Sottosegretario alla Salute Pierpaolo  Sileri  2/01148 : CAMERA – ITER ATTO

 

 

Dopo aver pazientemente aspettato un paio di settimane, la settimana scorsa, ho sollecitato ancora il Sottosegretario Sileri, mi sono confrontata con il Ministro Gelmini, molto sensibile a queste istanze – ha preso a cuore la questione – e ho scritto al Generale Figliuolo, intervenendo anche con diverse telefonate: fare presto ed attivare la vaccinazione anche per gli iscritti Aire.

Continua cosi’ il mio impegno per ottenere una risposta concreta ed operativa in favore degli italiani all’estero, iscritti all’Aire, che si trovano temporaneamente sul territorio nazionale, circa le modalità di accesso alla vaccinazione.

Auspico che le strutture competenti si coordinino al meglio per arrivare presto ad una soluzione e non manchero’ di aggiornarvi appena saro’ informata sul come, dove e quando gli iscritti AIRE temporaneamente in Italia potranno vaccinarsi.

Un caro saluto a tutti,

Fucsia Nissoli Fitzgerald
Deputata al Parlamento italiano
Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America

WhatsApp +16464981292

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFIERE, 4 AZIENDE ITALIANE SU 5 ANCORA IN PIEDI NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ
Articolo successivo“Istituzioni e legalità”: l’evento on line firmato Rotary Club Massafra

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui