Advertisement

Finale per il bronzo anche per Kakhelashvili. Domani la diretta su sky Sport Collection alle 18

Roma, 24 aprile 2021 – Si chiude la penultima giornata dei Campionati Europei 2021 con un’altra finale per il bronzo guadagnata da Nikoloz Kakhelashvili.

Nikoloz ha passato il turno di qualificazione contro il serbo Mihail Kajaia e ai quarti si è imposto sul bulgaro Kiril Milov (2-0). In semifinale ha trovato il russo Musa Evloev ma si è dovuto arrendere sul 3-1 in un incontro equilibrato. L’azzurro andrà a giocarsi la finale per il bronzo domani alle 18:00 su Sky Sport Collection.

Advertisement

L’altro greco romanista in gara era Zaur Kabaloev che agli ottavi ha battuto il francese Stefan Roger Clement 5-3, ma non si è imposto ai quarti contro il serbo Mate Nemes (9-0). Con il serbo in finale, Zaur lotterà domani con l’azero Rastumov per conquistare la finale per il gradino più basso del podio.

L’appuntamento è rimandato allora a domani con Kabaloev e Kakhelashvili per l’ultima giornata del campionato continentale. La giornata sarà interamente visibile sul sito della UWW, in diretta streaming, e le fasi finali saranno in diretta su Sky Sport Collection dalle 18:00, con il commento tecnico di Maurizio Casarola.

Da domani a Lignano la ‘bolla’ per i 70 atleti dell’European Open a Zagabria

È stato allestito il tatami nel Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro che da domani ospiterà i settanta atleti iscritti all’European Open a Zagabria, in programma nel fine settima successivo, 1-2 maggio. Per gli atleti ed i tecnici, infatti, è stata creata la situazione di ‘bolla’ che garantirà il rispetto delle norme previste dal momento del raduno a quello della partenza per Zagabria con un pullman riservato. Questi gli atleti: Rocco Terranova, Andrej Ferro, Michele Schiraldi, Simone Aversa, Biagio D’Angelo (60), Leonardo Valeriani, Samuele Fascinato, Matteo Piras, Luca Caggiano, Federico Cuniberti, Samuel Salvo, Elios Manzi (66), Giovanni Zaraca, Davide Ripandelli, Luigi Brudetti, Alessandro Magnani, Andrea Spicuglia, Luca Rubeca, Davide Nuzzo, Emanuele Bruno, Gabriele Sulli, Matteo Medves, Augusto Meloni, Luigi Centracchio (73), Giacomo Gamba, Mattia Gallina, Francesco Ceglie, Manuel Vici, Lorenzo parodi, Tiziano Falcone, Andrea Gismondo, Bright Maddaloni Nosa (81), Simone Pensa, Matteo Rovegno, Lorenzo Rigano, Gennaro Pirelli (90), Kevyn Perna, Enrico Bergamelli, Davide Pozzi (100), Davide Borriero, Lorenzo Agro Sylvain, Vincenzo D’Arco (+100), Asia Sassi, Asia Avanzato, Giulia Ghiglione, Assunta Scutto (48), Matilda Avila, Kenya Perna, Martina Castagnola, Alessia Tedeschi (52), Silvia Pellitteri, Chiara Zuccaro, Tea Patri, Michela Piaggio, Giulia Pierucci, Giulia Caggiano, Carlotta Avanzato (57), Agnese Zucco, Chiara Cacchione, Sara Corbo, Sara Lisciani, Miriam Boi, Nadia Simeoli (63), Raffaella Lelia Ciano, Irene Pedrotti (70), Linda Politi, Alessandra Prosdocimo (78), Erica Simonetti, Tiziana Marini, Asya Tavano (+78). Questi i tecnici: Enrico Parlati, Elio Verde, Corrado Bongiorno, Pierangelo Toniolo, Alessandro Comi (Covid Manager).

Grande Dalma Caneva: è bronzo europeo. Indelicato quinta e domani si continua con la greco romana

Roma, 23 aprile 2021 – Due finali di femminile e il debutto della lotta greco romana hanno segnato la quinta giornata degli azzurri nei Campionati Europei Seniores 2021 in scena a Varsavia.

Dalma Caneva ha vinto la sua finale contro la tedesca Maria Salmaier per 3-2 e ha conquistato un bronzo continentale più che meritato. L’anno scorso ha vinto l’argento nella sua categoria di riferimento, i 68kg, e quest’anno, nonostante il passaggio di categoria, ha mantenuto le aspettative salendo sul podio dei Campionati Europei.

L’altra finalista era Francesca Indelicato che, nei 57kg, se l’è vista con l’ucraina Alina Hrushyna Akobiia, ma ha purtroppo dovuto cederle il passo (6-0) e accontentarsi di un ottimo quinto posto.

I greco romanisti al debutto, invece, non sono riusciti a raggiungere le fasi finali.

Riccardo Vito Abbrescia (77kg) ha però fatto un ottimo percorso. Superato l’israeliano Roman Zhernovetski, che si è dovuto fermare per un infortunio alla spalla nei turni di qualificazione, agli ottavi ha eliminato il lituano Sinkevicius con un netto 8-0. Purtroppo, in semifinale è stato fermato dal tedesco Felix Widmayer.

Nei 63kg c’era invece Andrea Setti che ha perso agli ottavi contro il lettone Jurjians 9-3. Per entrambi è saltata la possibilità del ripescaggio, visto che gli avversari sono stati sconfitti in semifinale.

L’appuntamento è rimandato a domani con le fasi eliminatorie delle ultime categorie di peso della greco romana. Per gli azzurri ci saranno Zaur Kabaloev nei 67kg e Nikoloz Kakhelashvili, argento continentale in carica, nei 97kg.

Ricordiamo che la giornata di domani sarà interamente visibile sul sito della UWW, in diretta streaming, e che domenica 25 aprile sarà possibile vedere le fasi finali in diretta su Sky Sport Collection dalle 18:00, con il commento tecnico di Maurizio Casarola.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIndicazioni su circolari dirigenziali COVID19
Articolo successivo25 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui