Governo – Tinagli, vicesegretaria Partito Democratico, a 24Mattino su Radio 24: “Noi non vogliamo spingere fuori nessuno, ma basta bombette”
“E’ Salvini che non si capisce dove sta. Noi siamo per l’unità di questo governo e affinchè questo governo sia solido, che vada avanti, che arrivi a fine legislatura perché di fronte alle emergenze che ancora abbiamo da affrontare, non ci possiamo permettere troppe fibrillazioni. Dobbiamo lavorare in maniera unita, seria ed è per questo che il segretario Letta è stato un po’ duro. Noi non vogliamo spingere fuori nessuno, vogliamo, però, un governo che sia unito e lavori senza troppe fibrillazioni perché non è il momento di tirare ‘bombette’ cercando di destabilizzare le decisioni che vengono prese in Consiglio dei Ministri dal governo tutto insieme”. Lo dice Irene Tiangli, vicesegretaria PD, presidente commissione problemi economici e finanziari dell’Europarlamento, a 24Mattino su Radio 24.
Recovery Plan – Tinagli, vicesegretaria Partito Democratico, a 24Mattino su Radio 24: “Da Europa timori sulla stabilità politica, non pregiudizi. Draghi ha rassicurato Bruxelles”
“Più che pregiudizi ci sono delle necessità di chiarimenti su alcuni aspetti, dei timori, soprattutto sulla stabilità politica del nostro paese. Credo che il timore potesse essere quello di avere una road map, un cronoprogramma preciso, più rapido possibile sul fronte delle riforme nell’arco del governo Draghi, perché il timore è che dopo il governo Draghi, possano esserci delle maggioranze che non fanno fede alle promesse di riforme che ci sono nel Recovery Plan”. Lo afferma Irene Tiangli, vicesegretaria PD, presidente commissione problemi economici e finanziari dell’Europarlamento, a 24Mattino su Radio 24. “Il presidente Draghi dice che garantisce lui e da una rassicurazione su questi possibili timori basati sui dati. In Italia i governi hanno durate molto limitate rispetto a quelle di altri paesi. Chiunque vincerà le prossime elezioni politiche dovrà mantenere l’impegno preso in questo governo e portare avanti questo programma. E’ questo che preoccupa e alcune dichiarazioni del ‘piede dentro e piede fuori’, e anche a Bruxelles lo hanno notato e hanno il timore che quando ci sarà il cambio di governo, non tutti si sentano responsabilizzati sul Recovery Plan”. Lo afferma Irene Tiangli, vicesegretaria PD, presidente commissione problemi economici e finanziari dell’Europarlamento, a 24Mattino su Radio 24.
Centrosinistra – Tinagli, vicesegretaria Partito Democratico, a 24 Mattino su Radio 24: “Fiducia in Conte, ora aspettiamo cambiamento 5 Stelle”
“Il Movimento 5 Stelle sta risolvendo i suoi nodi, non è compito nostro mettere il naso nei partiti altrui. Guardiamo con grande rispetto al Movimento 5 Stelle e il nostro segretario Letta ha un’interlocuzione frequente con Giuseppe Conte. Mi sembra che il lavoro che stia facendo (Conte ndr) sia fatto con serietà per dare un cambiamento profondo al Movimento. Ora noi dobbiamo aspettare e vedere come va a finire”. Così Irene Tiangli, vicesegretaria PD, presidente commissione problemi economici e finanziari dell’Europarlamento, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24.