Advertisement

di Alessia Lautone

Un successo planetario, scaturito dalla passione unita al genio – unico e originale – del suo ideatore.

Advertisement

Da domani in libreria e nei maggiori store online!

La storia  di un marchio che vince sul tempo. Un’idea del lusso in continua evoluzione, radicata nel passato e proiettata nel futuro.

LOUIS VUITTON (  4 agosto 1821- 27 febbraio 1892)

Un omaggio al genio della moda, a duecento anni dalla sua nascita.

Un successo planetario, scaturito dalla passione unita al genio – unico e originale – del suo ideatore. Nato nella prima metà dell’Ottocento e trasferitosi giovanissimo a Parigi, da apprendista fabbricante di valigie in pochi anni Louis Vuitton diviene il fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo, in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e di stile.

Dell’uomo Louis Vuitton si sa poco. Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri. Per la prima volta in questo libro i frutti di una ricerca minuziosa e affascinante che, partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio, ripercorre tutte le tappe e i successi della maison. Un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo, dove si intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte. Con un unico bagaglio, firmato Louis Vuitton.

 

Alessia Lautone (Roma, 1966), giornalista professionista, ha esordito nella televisione, dove ha ideato, scritto e condotto vari programmi, per poi passare alla radio e alla carta stampata. Oggi è Direttrice responsabile di La Presse.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiornata internazionale contro l’omofobia – H.E.R. il nuovo singolo “Voglio essere felice” è un inno alla vita
Articolo successivoParkah & Durzo: 4 chiacchiere con 2 dj italiani in forte crescita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui