Advertisement

Lavoro – Castelli, viceministro Economia, a 24 Mattino su Radio 24 : su licenziamenti testo accordato, noi corretti

“I testi in consiglio dei ministri si leggono, il punto è uno: tutta la pandemia si è gestita passo passo con accordi tra governo ma soprattutto tra le imprese e i sindacati e anche in questo caso si è fatto questo percorso. Il testo finale pubblicato in Gazzetta rappresenta proprio questo”. Così il viceministro dell’economia Laura Castelli a 24 Mattino su Radio 24 sulla misura sui licenziamenti. “Quello di cui stiamo parlando adesso è stato accordato, è un accordo fatto, noi sentiamo sempre le categorie sociali“, ha detto Castelli. “Abbiamo agito correttamente nel testo che è stato pubblicato riportando in equilibrio quell’accordo”, ha aggiunto.

Advertisement

 

DL Sostegni – Castelli, viceministro Economia, a 24 Mattino su Radio 24: per comuni in dissesto fondo stabile e norme

“Una stabilità su questo fondo aggiuntivo, che evidentemente serve, insieme ad una cura costante che riprende in mano i motivi profondi di questi vecchi problemi”. Questa la strada per risolvere il problema dei comuni in dissesto indicata dal viceministro all’economia Laura Castelli a 24 Mattino su Radio 24, che ieri ha indicato la volontà di stabilizzare il fondo in legge di bilancio. “In questo decreto sostegni abbiamo per la terza volta fatto un fondo per dare un sostegno a questi comuni. Pensiamo che il lavoro del Parlamento con le forze politiche, oltre a questi 500 milioni che mettiamo nel decreto sostegni per questi comuni non abbia bisogno di oneri aggiuntivi. Però è vero che tutte le forze politiche vogliano proseguire in quel percorso sia di stabilizzazione di un fondo che aiuti in maniera più stabile e quindi lo faremo con la legge di bilancio, ma anche con norme”, ha detto Castelli. Alla domanda su quale dimensione verrà stabilizzato il fondo, la viceministra risponde a Radio 24: “Lo decideremo in legge di bilancio, stiamo riaprendo il tavolo sulla riforma del testo unico degli enti locali”, spiegando che l’ordine di grandezza “lo stiamo discutendo con Anci, però renderlo strutturale permette di fare quello che abbiamo fatto: l’abbiamo finanziato per 3 volte nell’ultimo anno e mezzo, quindi serve”.

 

ComunaliCastelli, viceministro Economia, a 24 Mattino su Radio 24: a Torino si può scrivere strada con Pd

A Torino “si può scrivere una strada di altri 5 anni insieme: abbiamo tanti temi in comune che a livello nazionale riusciamo a portare avanti insieme, è un peccato non riproporre la stessa modalità anche a livello locale”. Lo ha detto il viceministro dell’economia Laura Castelli a 24 Mattino su Radio 24. “Pensare di dare Torino al centrodestra con tanti temi che hanno più natura di centrosinistra è un peccato“, ha aggiunto. “Penso che la strada che Torino stava percorrendo con il centrosinistra, cioè scegliere una persona tecnica che possa rappresentare bene la città era la strada giusta, il Pd locale ha chiesto purtroppo di fare le primarie e comunque noi continuiamo a scrivere la Torino di domani che viene dalla Torino di oggi”, ha detto Castelli. Su un possibile secondo mandato a Chiara Appendino, la viceministra ha risposto a Radio 24: “Lei ha detto di non essere disponibile, ha fatto un ottimo lavoro, io penso che sia davvero un buon sindaco“.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUN LIBRO PER LA MIA FAMIGLIA ….‍
Articolo successivoLadies Italian Open: la “Regione Piemonte Pro-Am” apre lo spettacolo al GC Margara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui