Advertisement
Maeci

VIETNAM:  SETTORI-OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE ITALIANE, PRESENTAZIONE DELLO STUDIO KPMG

L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e l’Ufficio ICE-Agenzia a Ho Chi Minh City hanno organizzato per il giorno 3 giugno 2021, alle 10.00 (ora italiana) e alle 15.00 (ora vietnamita) un webinar di presentazione  dello studio di mercato “Prioritizing Business Opportunities for Italian Companies in Vietnam.
Lo studio, realizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con KPMG – Vietnam, ha l’obiettivo di fornire alle aziende italiane informazioni e spunti sui settori più promettenti, sulla base anche di un’attività di “matching” tra le due economie.

Advertisement

Il rapporto mette in evidenza i punti di forza dell’economia vietnamita, caratterizzata da una crescita economica stabile, una popolazione giovane e sempre più urbanizzata, con capacità di spesa in aumento, una forte capacità di attrazione di investimenti diretti esteri e una estesa rete di accordi commerciali con 51 Paesi nel mondo, tutti elementi che presentano  grandi potenzialità per le aziende italiane nei settori strategici del nostro export.

Questo primo webinar, della durata di circa 120 minuti e in lingua italiana, è dedicato ai settori Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero ed Arredamento.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Manlio Di Stefano, e del Presidente di ICE-Agenzia,  Dott. Carlo Maria Ferro, e vedrà tra i relatori la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni imprenditoriali di riferimento (Acimit, Assomac, Consorzio Promozione Filati, Acimall e Federlegno-Arredo) che, alla luce dei risultati dello studio KPMG, forniranno un commento in chiave prospettica di intervento sul mercato vietnamita. I contributi di Ambasciata, ICE e SACE completeranno il quadro informativo illustrando i servizi a sostegno delle aziende italiane, come da programma allegato.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Lifesize e sarà trasmesso in streaming. Per seguire il webinar collegarsi al sito: e inserire ragione sociale ed email del partecipante.

Sul sito internet dell’Ambasciata ad Hanoi è possibile reperire tutte le informazioni sull’evento e richiedere il rapporto completo. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità: 10 proposte per implementare efficacemente il PNRR
Articolo successivoElezioni Iran 2021: il boicottaggio delle prossime elezioni presidenziali da parte degli iraniani fa parte di una più ampia tendenza di resistenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui