La protesta pacifica ma estremamente incisiva del gruppo attivisti “Fattivi Italia 5 Stelle” non conosce sosta e procede sempre con maggior vigore.
Dopo Nicola Santoianni, quarto ad aderire protraendo il digiuno fino a ieri, è la volta di Luca Delle Cave e Giuseppe Rota che continuano lo sciopero della fame per la Calabria.
La volontà di rendere ancor più evidenti le ragioni di tale iniziativa si manifesta attraverso un sit-in permanente che, a partire da oggi e per i prossimi giorni, avrà luogo nelle vicinanze dell’ospedale Spoke di Castrovillari.
Il direttivo sottolinea: “Ci stiamo sottoponendo allo sciopero della fame per chiedere che i nostri Diritti inopinabili vengano rispettati. Stanchi della narrazione che vede la Calabria sempre ultima in tutto, servizi e tutele comprese. L’emergenza ha acuito gravi lacune in ambito sanitario su cui non è possibile soprassedere, non più!
Andremo avanti e useremo ogni mezzo a nostra disposizione, siamo determinati a proseguire questa protesta eclatante. Ci aspettiamo qualche risposta dalle istituzioni preposte”.