Investire sul futuro: l’Italia alla sfida del Next Generation EU
24ORE Business School è lieta di invitarti alla tavola rotonda
con Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili e Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione
5 luglio 2021
dalle 17.00 alle 18.30
Iscrizione per seguire lo streaming dell’evento a questo link
ACCREDITO STAMPA a questo link
Milano, 29 giugno 2021 – Che cosa rappresenta per il nostro Paese l’opportunità del Next Generation EU? Quali sfide ci attendono a seguito dell’approvazione del PNRR? Questi alcuni tra gli argomenti della tavola rotonda che avrà luogo il 5 luglio 2021 durante l’Open Lesson che inaugurerà il Master Management Politico della 24ORE Business School. L’evento sarà aperto al pubblico.
Aprirà i lavori Maurizio Santacroce, Amministratore Delegato della 24ORE Business School, che interverrà per sottolineare l’importanza strategica e il grande valore che la formazione rappresenta in questo contesto storico per dare slancio al nostro Paese.
Ospiti d’eccezione il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, Antonella Polimeni, Rettrice dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Giuseppe Laterza, Presidente della casa editrice omonima, moderati dall’editorialista e direttore del master Dino Pesole. Al termine degli incontri sarà previsto un momento di Q&A.
Di seguito il programma completo:
Ore 17.00 – Saluto introduttivo: Maurizio Santacroce, Amministratore Delegato della 24ORE Business School
Ore 17.10 – Tavola Rotonda, intervengono:
- le Min. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili
- le Min. Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione
- ssa Antonella Polimeni, Rettrice Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Modera Dino Pesole, Editorialista de Il Sole 24 Ore
Ore 18 – Come maturano le decisioni politiche? L’esperienza del Festival dell’economia – intervento a cura del Prof. Giuseppe Laterza, Presidente Casa Editrice Laterza
Ore 18.10 – Presentazione del Master Management Politico: Investire sulla Formazione, intervengono: Beppe Moro e Alessandra Vitale, Alumni Master Management Politico
Ore 18.20 – Saluto conclusivo a cura di Francesco Clementi, Professore associato di Diritto pubblico comparato – Università degli studi di Perugia
Il 23 settembre avrà inizio la settima edizione del Master Universitario di 1° livello in collaborazione con Università Telematica degli Studi IUL, Management Politico, un percorso di formazione politica di eccellenza e un’occasione unica di confronto diretto con protagonisti del mondo politico delle Istituzioni italiane ed europee, con giornalisti, esperti in comunicazione politica, spin doctor e lobbisti. Per informazioni e iscrizioni al Master consultare questo link.
***
L’Università Telematica degli Studi IUL
IUL è un ateneo istituito nel 2005 e promosso da due soci pubblici: l’ente di ricerca INDIRE e l’Università degli Studi di Foggia. IUL offre corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento e di formazione riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.
24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.