Advertisement

ASCOLTI RADIOFONICI 1° SEMESTRE 2021

 

Advertisement

RADIO 24 AUMENTA LA FEDELTA’ DI ASCOLTO: +3,0% NEL QUARTO D’ORA MEDIO.

CRESCE LA SHARE AL 3,5%

ASCOLTO SOSTANZIALMENTE STABILE NEL GIORNO MEDIO CON 2.266.0000 ASCOLTATORI (Fonte TER)

 

 

Milano, 8 luglio 2021 – Dopo un anno particolare come quello 2020 colpito dalla pandemia e dal lockdown che ha visto la sospensione degli ascolti radiofonici nel primo semestre 2020, sono stati diffusi oggi da TER i nuovi dati di ascolto relativi al 1° semestre 2021. Per un confronto a perimetro omogeneo la rilevazione più recente è il primo semestre 2019, anno pre Covid in cui Radio 24 ha segnato valori in forte crescita.

 

Hanno quindi un valore ancora più forte i risultati registrati nel 1° semestre 2021 da Radio 24, che cresce nella fedeltà d’ascolto segnando un aumento del +3,0% nel quarto d’ora medio rispetto al 1° semestre 2019. In aumento anche la share che rispetto al 1° semestre 2019 cresce dell’8% a quota 3,5%.

Sul fronte degli ascolti nel giorno medio Radio 24 conferma l’alto indice di gradimento da parte del proprio pubblico con 2.266.000 ascoltatori nel 1° semestre 2021 e un livello sostanzialmente stabile rispetto a pari periodo del 2019 (-1,7%).

 

L’aumento dell’indice di fedeltà degli ascoltatori premia il valore del format di Radio 24 fondato sulla credibilità dell’informazione e la qualità dei contenuti nei Gr e nei programmi. Un format sostenuto dalla capacità di sviluppare nuovi prodotti, declinati sulle diverse piattaforme con una media mensile di oltre 6 milioni e mezzo di podcast ascoltati fra programmi e podcast originali.

 

“Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara il Direttore Responsabile di Radio 24 e del Gruppo 24 ORE Fabio Tamburini – per il costante riconoscimento da parte del pubblico della qualità di lavoro della redazione e dei collaboratori, che si sono particolarmente impegnati a garantire l’informazione e gli approfondimenti utili e necessari per affrontare le difficoltà della pandemia e dell’evoluzione economica. Un progetto editoriale, quello di Radio 24, unico nel panorama radiofonico italiano, che unisce informazione e programmi di intrattenimento, marchio distintivo per tutto il Gruppo”.

 

“I dati di ascolto diffusi oggi – commenta il Vicedirettore Esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni – confermano la qualità dell’offerta del palinsesto. L’aumento della fedeltà dell’ascolto e della share sono particolarmente rilevanti, a maggior ragione in un periodo in cui le restrizioni dovute al lockdown hanno modificato le classiche abitudini di ascolto”.

 

“I risultati di Radio 24 rappresentano una ulteriore tappa di consolidamento e crescita della nostra emittente che stabilizza l’ascolto nel giorno medio e conferma l’incremento del quarto d’ora medio rispetto al già significativo risultato del pari periodo 2019 – afferma il Direttore Generale di Radio 24 e di 24 ORE System Federico Silvestri – Si conferma ancora una volta la validità del mezzo Radio 24 come grande strumento di comunicazione: i nostri partner sono soddisfatti di rivolgersi ad un target così fedele e attento nell’ascolto, raggiunto su tutte le piattaforme disponibili in streaming e on demand – dal sito alla app fino agli speaker vocali -, e di essere protagonisti di un network che mette al loro servizio la grande capacità di narrazione e storytelling di Radio 24, anche sul fronte della produzione podcast”.

 

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteABRUZZO, LA UGL INCONTRA L’ASSESSORE ALLA SALUTE VERI’. “CONFRONTO PROFICUO SULLA SANITA’ PRIVATA”
Articolo successivoTORNA IL PREMIO BINDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui