Advertisement
Il Resto del Carlino consegna il Premio Imprenditore Green 2021 al Presidente di Oikos SpA Claudio Balestri
Venerdì scorso 23 luglio 2021 Oikos SpA ha avuto l’ennesima conferma che sostenibilità ed ecologia premiano. Al nostro Presidente Claudio Balestri è stato consegnato il Premio Imprenditore Green 2021 da il Resto del Carlino per “aver contribuito con la sua idea di business e i suoi progetti alla salvaguardia dell’ambiente”. La premiazione è avvenuta durante la serata inaugurale del Vip Master 2021 a Milano Marittima, che quest’anno festeggia il traguardo delle 30 edizioni.
“Nel 1987 quando ho fondato Oikos – La pittura ecologica, non ho pensato a premi e riconoscimenti, ho pensato a creare pitture che rispettassero l’ambiente e le persone, il tempo ci ha premiato con un’azienda solida e con tanti riconoscimenti in Italia e all’estero” dice il Presidente Claudio Balestri, che aggiunge: “questo premio mi è particolarmente caro perché mi è stato consegnato a pochi chilometri da casa, nella regione in cui produciamo le nostre pitture e perché arriva da una testata giornalistica. Mi fa piacere che il lavoro di tanti anni, il nostro impegno nella ricerca, l’investimento sul futuro, abbiano attirato l’attenzione dei media. Per noi la sostenibilità non è una conseguenza o un accessorio alla moda, è una esigenza fondamentale.”
Parallelamente a produzione e commercializzazione di pitture ecologiche – infatti – Claudio Balestri ha voluto creare un luogo ed una organizzazione, Oasi Oikos – Organizzazione per l’Ambiente, la Sostenibilità e l’Innovazione – per dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la sensibilizzazione a produzione e consumo sostenibili. Oasi Oikos, 130.000 mq di natura incontaminata all’interno del Parco San Bartolo in provincia di Pesaro e Urbino, è stata inaugurata il 5 giugno 2021 in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Ringraziamo tutti voi che in questi anni ci avete sostenuto e supportato, acquistando i nostri prodotti e aiutandoci a migliorarli costantemente, ogni premio ricevuto è anche vostro e siamo certi ne sarete orgogliosi quanto noi.

Team Oikos

Seguici sui nostri social, da oggi potrai seguirci anche sulle pagine di OASI OIKOS!
versione online

© Riproduzione riservata
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteMonnezza 2.0, la gestione dei rifiuti in chiave digitale
Articolo successivoTUTTI GLI ERRORI DELLA STRATEGIA ANTI-COVID ▷ LA DENUNCIA DEL VIROLOGO N. 1 AL MONDO DIDIER RAOULT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui