Tokyo 2020: gli Azzurri per la Mixed Relay
Domani è il giorno della Mixed Relay. Alle ore 7:30 di sabato 31 luglio (ore 0:30 in Italia), scatta la terza gara del programma del triathlon dei Giochi Olimpici, la staffetta mista che debutta nel calendario delle gare a cinque cerchi proprio a Tokyo 2020.
17 le formazioni al via a caccia delle medaglie olimpiche: ognuno dei quattro frazionisti gareggerà sulle distanze di 300 metri di nuoto (giro unico), 6,8 km di ciclismo (due giri) e 2 km di corsa (due giri).
Questi gli staffettisti dell’Italia:
Gianluca Pozzatti (707)
Delian Stateff (Fiamme Azzurre)
Alice Betto (Fiamme Oro)
Verena Steinhauser (Fiamme Oro)
(Angelica Olmo, Carabinieri, a disposizione)
“Gianluca può sfruttare le sue qualità in acqua e sui format ridotti, Delian è prestativo sulle distanze corte nelle tre discipline, anche in situazioni a cronometro – spiega il Direttore Tecnico Alessandro Bottoni – Alice è capace di esprimere un’eccellente prestazione complessiva trainante per la squadra e Verena può garantire solidità e concretezza in situazioni di gruppo. I ragazzi sono concentrati, motivati e consapevoli che tutta l’Italia del triathlon, anche a distanza, li seguirà e farà il tifo per loro”.
START LIST – Tutti gli atleti al via
RISULTATI – In tempo reale sul sito di Tokyo 2020
Il percorso delle gare di Tokyo 2020
La pagina del Triathlon sul sito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020
TRIATHLON – La guida per i media
Notizie correlate:
Alice Betto nella storia: è 7^ a Tokyo 2020! Flora Duffy campionessa olimpica davanti a Taylor-Brown e Zaferes. Steinhauser 20^
Tokyo 2020: Blummenfelt campione olimpico davanti a Yee e Wilde. 37° Pozzatti, 39° Stateff
Giochi Olimpici Tokyo 2020: Azzurri pronti ad entrare in zona cambio. Lunedì mattina la prima gara