Advertisement

Dal 5 al 12 settembre 2021 BASE presenta “We Will Design”: una sperimentazione che parte dal micromondo di una stanza-atelier, si amplia alla dimensione collettiva del quartiere fino a spalancare uno sguardo sul nostro ecosistema Terra, per co-progettare un futuro più sostenibile attraverso il design.
Tematiche e progetti del Fuorisalone di BASE:

 

Advertisement

•  Relazioni di quartiere. RESTart: ACNE – il creative collective della famiglia Deloitte – incontra BASE per l’edizione italiana di RESTart: un progetto che nasce per aiutare gli small business del quartiere Tortona a rimettersi in gioco dopo la pandemia, attraverso l’approccio creativo di ACNE e il talento di alcuni artisti selezionati e coordinati da BASE.

 

• Visioni di futuro. Temporary Home: 5 stanze per aprire 5 scenari futuribili. BASE e IKEA Italia dialogano con 5 designer italiani e internazionali in una residenza sui generis in cui lo spazio diventa casa, luogo di sperimentazione e ambiente espositivo aperto al pubblico.

 

• Pratiche di ricerca. Exhibit: sostenibilità, riuso anti-spreco dei materiali, processi di co-progettazione, nuovi approcci all’apprendimento, saranno al centro dei diversi progetti e installazioni esposti a BASE.

 

• Progettare la prossimità. Public program: due volte al giorno, per cinque sere, l’appuntamento con i talk organizzati da BASE e POLI.design, con il Dipartimento e la Scuola del Design del Politecnico di Milano, con dibattiti e punti di vista sul tema della città di prossimità all’ombra di GAIA, l’installazione dedicata al pianeta Terra dell’artista Luke Jerram.

 

 

Milano, via Bergognone 34

www.base.milano.it

 

 

Preview stampa sabato 4 settembre dalle ore 10 alle 19

 

Per accrediti e materiali stampa:

Ufficio stampa BASE Milano

ddl studio | basepress@ddlstudio.net

Alessandra de Antonellis | alessandra.deantonellis@ddlstudio.net | T +39 339 3637.388

Ilaria Bolognesi | ilaria.bolognesi@ddlstudio.net | T +39 339 1287.840

Chiara Zaccaria | ddl@ddlstudio.net


Installazione “Gaia” di Luke Jerram, BASE Milano

BASE Milano

BASE è una comunità che crede nel progresso determinato dalla cultura, un progetto di contaminazione tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista. BASE è un organismo vivente, un laboratorio di formazione permanente al servizio della città, dei professionisti delle industrie creative.  BASE è in costante apprendimento per assorbire, condividere e ri-trasformare contenuti, in ambiti come scrittura, illustrazione, musica, arte, design e altro ancora.

 

BASE Milano

Un progetto di: ARCI Milano, Avanzi, esterni, h+, a|cube

Con il patrocinio di: Comune di Milano

Con il supporto di: Fondazione Cariplo

 

Partner della Design Week 2021

Partner: ACNE (a Deloitte business), Nescafè, Select
Partner istituzionali: Goethe-Institut Mailand, Institut Français Milano – Institut Français Paris, NEMA Rete Nuove Manifatture e Comune di Milano all’interno del progetto Centrinno

Media partner: Archiproducts, Design Wanted, Fuorisalone.it, Zero

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePASSIONE Live The Next Generation lunedi 23 agosto dal vivo al Campobasso Summer Festival con Raiz, FLO, Simona Boo, Dario Sansone, Roberto Colella, Gnut, Maldestro e tanti altri
Articolo successivoSpiritualità laica. Essere coscienti nella Coscienza…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui