Advertisement

L’azienda Nuova Enovit continua ad offrire innumerevoli vantaggi diminuendo i costi dell’ultima fase di produzione
Anche in estate la Nuova Enovit non va in vacanza ed è la risposta numero uno per un imbottigliamento mobile professionale. L’imbottigliamento è un processo molto delicato che necessita di un lavoro pulito e sicuro. Il servizio che offre l’azienda toscana ha rivoluzionato la produzione del vino in bottiglia, soprattutto per le piccole e medie cantine, che usufruendo degli impianti mobili della Nuova Enovit, hanno diminuito notevolmente i costi dell’ultima fase di produzione. È quasi impossibile infatti, per una piccola o media realtà, ammortizzare la spesa di un impianto dedicato esclusivamente all’imbottigliamento e i costi della sua manutenzione. Negli ultimi anni anche i grossi produttori di vino si avvalgono ormai delle linee mobili per assorbire picchi di produzione o per prodotti particolari.

Nuova Enovit, con i suoi 40 anni di esperienza nel settore, noleggia le sue macchine mobili alle cantine che ne usufruiscono in loco come se fosse un centro di imbottigliamento proprio, sono però costantemente seguite passo dopo passo da un team altamente formato, aggiornato e specializzato: un vantaggio per le aziende vinicole, che vedono dimezzare i tempi e le risorse impiegate, senza rinunciare all’attenzione e alle competenze che un’attività così delicata richiede. Il vino passa dalle vasche delle cantine nelle bottiglie etichettate e tappate. Si risparmia tempo, con un gran numero di imbottigliamento in una sola giornata, pronte per essere immesse sul mercato all’ingrosso o al dettaglio.

Advertisement

Nuova Enovit ha ormai da diverso tempo dotato tutte le linee di imbottigliamento delle attrezzature necessarie per permettere alle cantine di scegliere tra una vasta gamma di articoli per il confezionamento del proprio prodotto, in base alle esigenze specifiche, al gusto e alle richieste del mercato. I servizi offerti dall’azienda sono in grado di adattarsi ai diversi materiali e formati: dalla misura delle bottiglie, disponibili da 0,250 L sino a 1,5L alla tipologia di tappo fino ai tipi di capsule, in pvc termoretrabile, in stagno e in l’alluminio. Al fine di completare l’imbottigliamento secondo le esigenze del cliente, un’etichettatrice rotativa applica le etichette scelte: autoadesive, in carta colla o carta/pvc/ trasparenti.

Nuova Enovit ha adeguato le proprie procedure e i propri impianti a tutte le certificazioni richieste dalla legge e non, incluse quelle per la sicurezza alimentare FSSC22000 e per il crescente settore biologico venendo, così, incontro alle cantine che hanno scelto una produzione sostenibile. Inoltre ha deciso di ampliare ancora di più i suoi servizi, partendo dal trattamento professionale dei gas disciolti nel vino e arrivando fino allo step successivo all’imbottigliamento, quello dell’inscatolamento automatizzato: il parco macchine dell’azienda possiede infatti anche un autocarro con installati alcuni macchinari per completare la linea con l’inscatolamento dei prodotti con lo scopo di limitare ulteriormente l’utilizzo di manodopera.

Ormai sempre più cantine ricorrono alla Nuova Enovit, azienda con diversi anni di esperienza nel settore e altamente specializzata. Gli impianti della Nuova Enovit viaggiano su ruote tutto l’anno e raggiungono le aziende vinicole sul territorio nazionale, soprattutto nel Centro-Sud e Sardegna.

Info:

Front Page

© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMargherita Corrado (Senato, Gruppo Misto) – Ho scritto al Commissario dell’Asp di Crotone, dott. Domenico Sperlì, sul tema del randagismo
Articolo successivoVenice VR Expanded al MEET Digital Culture Center

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui