Advertisement
Maeci

L’Ambasciatore d’Italia in Tanzania, Marco Lombardi è intervenuto alla presentazione di un progetto della MZumbe University di Dar es Salaam per la creazione di un “Business Incubator”, in collaborazione con l’università Cattolica di Milano e la Fondazione E4IMPACT, presieduta da Letizia Moratti e che vede tra i suoi membri MAPEI, WeBuild, Intesa San Paolo.

 

Advertisement

tanzania appro

 

Nel corso dell’evento, l’Ambasciatore Lombardi ha annunciato che l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con la Dante Alighieri, offrirà agli studenti dei corsi di italiano in occasione della prossima “Settimana della Lingua italiana nel mondo”. Lombardi ha poi fatto dono all’Ateneo di copie del libro “Geronimo Stilton: a journey to discover Italy. A thousand wonders”. Da parte sua il Rettore della MZumbe University, professor Lughano Kusiluka, ha posto un particolare accento sull’importanza che in Tanzania sia favorita la creazione di nuovi imprenditori e ha auspicato che, grazie al contributo italiano, si possano creare nuove opportunità di business tra Italia e Tanzania. All’iniziativa ha partecipato anche il Preside dell’Università, professor Prosper Ngowi.

 

tanziania 2

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteWebinar: Talassemia, la presa in carico tra vecchie difficoltà e nuove opportunità | 17 settembre 2021 ore 10.00
Articolo successivoNapoli: SOS dalla collina per il ripristino delle strisce pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui