Advertisement

Tracce d’acqua. Disegno e paesaggio dal lago alla risaia coinvolge artisti e illustratori che hanno raccontato per immagini il Novarese. Le tavole originali, in mostra al Castello Visconteo Sforzesco di Novara fino al 26 settembre, parlano di pianura, collina e lago.

 

Advertisement

Venerdì 24 settembre alle ore 17:00 presso il Castello è in calendario la presentazione ufficiale del catalogo della mostra, alla presenza di artisti e autori. Il volume raccoglie tutte le opere esposte e include testi di Enrica Borghi, Cristina Danini, Paolo Minazzi, Davide Vanotti che accompagnano le immagini in un flusso acquatico ed emozionale alla scoperta di luoghi e spazi novaresi.

 

Gli artisti coinvolti sono Cristina Amodeo, Alicia Baladan, Elena Beatrice, Sylvie Bello, Daniele Catalli, Federica Galli, Pierluigi Longo, Maina Mainardi, Antonio Marinoni, Antonio Mascia, Simone Mostacci, Guido Persico, insieme ai giovani studenti del Liceo Artistico “Felice Casorati” di Romagnano Sesia.

 

Tracce d’acqua è un progetto di Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara con Associazione Asilo Bianco, nell’ambito del bando “Villa Nigra. Cultura e impresa per lo sviluppo di un territorio liquido” promosso da Fondazione Cariplo e del progetto Interreg Italia-Svizzera “Di-Se – Disegnare il territorio”.

 

È gradita la prenotazione presso l’ATL della Provincia di Novara: 0321 394059 o info@turismonovara.it. È necessario essere in possesso di Green Pass.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCORTO E FIENO – FESTIVAL DEL CINEMA RURALE
Articolo successivoCLIMATE CHANGE: UN CONCORSO LETTERARIO ALLA RICERCA DEI RACCONTI CHE DESCRIVONO IL MONDO CHE VERRÀ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui