SAVE THE DATE XXIII CONGRESSO SITOP
Epifisiolisi dell’anca e innovazioni in Ortopedia pediatrica i focus del XXIII Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
in programma 30 settembre e 1 ottobre
Gigante (SITOP): “A Napoli affronteremo temi di grande interesse”
Roma, 27 settembre – “Credo e mi auguro, anzi sono convinto, che questo Congresso, al quale invito i colleghi a partecipare numerosi, avrà il successo che merita anche grazie all’impegno profuso dal Presidente Guida, che ringrazio per l’acume con cui ha saputo scegliere temi di un certo interesse. Vorrei salutare gli amici, i soci e tutti coloro che vorranno condividere con noi questo momento di aggiornamento”. Così Cosimo Gigante, Presidente uscente della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, invita tutti i professionisti del settore a partecipare al XXIII Congresso nazionale SITOP che si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre prossimi a Napoli.
‘Epifisiolisi dell’anca’ e ‘Innovazioni in ortopedia pediatrica’, con focus specifici su scoliosi, piede torto congenito, tumori ossei e tecnologie con stampa 3D, saranno i temi principali di questo importante evento che, come tiene a sottolineare Pasquale Guida, Presidente incoming della SITOP, “permetterà, a quanti parteciperanno ai lavori, di ottenere gratuitamente anche dodici crediti formativi”.
Altri momenti di riflessione e approfondimento saranno dedicati alle cisti ossee e alla responsabilità medica degli ortopedici,un problema che sta portando a un progressivo svuotamento delle scuole di specializzazione in questa branca della medicina.
Il convegno si terrà in modalità virtuale. Tutte le informazioni e il programma sono disponibili al seguente link: