Advertisement

Al via i Campionati Mondiali di Lotta a Oslo

Roma, 28 settembre 2021 – Tutto pronto per ricominciare con la lotta internazionale, dopo le splendide Olimpiadi di questa estate, con i Campionati Mondiali Seniores 2021, in scena ad Oslo (Norvegia) da sabato 2 a domenica 10 ottobre.

Organizzato dalla United Word Wrestling e dalla Federazione Norvegese, sarà l’ultimo importante torneo di livello internazionale del 2021 e il primo del nuovo ciclo olimpico.

Advertisement

Tornano le classiche 10 categorie di peso per ogni stile, con tanti atleti a darsi battaglia per conquistare il titolo mondiale, tra cui anche oltre 25 lottatori medagliati a Tokyo.

La nazionale azzurra farà a meno di Abraham Conyedo e di Frank Chamizo e porterà in Norvegia una squadra giovane. I convocati sono Colin John Realbuto (65 kg), Gianluca Talamo (70 kg), Aron Caneva (79 kg) e Simone Iannattoni (92 kg) per quanto riguarda lo stile libero; Zaur Kabaloev (67 kg) e Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) per quanto riguarda la lotta greco romana.

Ad accompagnare i nostri lottatori ci saranno i coaches Pietro Piscitelli, Massimiliano Saglietti e Salvatore Avanzato, il medico Paolo Di Persio, l’arbitro Edit Dozsa e la consigliera federale Dalma Caneva.

Le gare inizieranno ogni giorno alle 10:30 del mattino con i turni eliminatori, mentre le finali si giocheranno, a partire da domenica 3 ottobre, alle 18:00. Per seguire la diretta streaming di ogni giornata o per vedere i risultati in diretta, basterà connettersi al sito della UWW.

Scuola Attiva – Più Sport, Più Scuola. Il bando scade il 5 ottobre 2021

Roma, 28 settembre 2021 – Per l’anno scolastico 2021/2022, il Ministero dell’istruzione e Sport e Salute S.p.A. promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”.
Il progetto prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per favorire l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali e costituisce l’evoluzione di “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni.
Rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.
È previsto un sistema di governance nazionale e, al contempo, territoriale ed il progetto è supportato tecnicamente da una Commissione didattico-scientifica nazionale, di cui fanno parte esperti individuati da questo Ministero, da Sport e salute e dal CIP.

Il bando scade il 5 ottobre 2021.

Tutti i dettagli, sono disponibili sul sito: www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCyber Resilience Act e polo informativo europeo sulla difesa cibernetica
Articolo successivoAut Aut Autunno d’Autore | Teatro di Documenti| dal 2 al 24 ottobre 2021 |Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui