L’impegno di Apra per una nuova visione del settore vitivinicolo
Apra SpA investe da sempre nel settore vitivinicolo, proponendo soluzioni che fanno parte di una suite gestionale integrata; suite che ogni giorno si popola di nuove funzionalità ed esperienze per un’azienda ed un business sempre più sostenibile.
Apra SpA è un’azienda italiana nata più di 40 anni fa, facente parte del grande ecosistema Var Group, leader italiano nel settore dell’Information Technology. Attraverso partnership di valore con i più importanti player del mercato IT mondiale e le competenze coltivate negli anni, Apra è in grado di declinare la migliore tecnologia sulle reali esigenze delle aziende clienti, unendo agilità e performance grazie alle proprie persone. Ogni giorno in azienda nascono nuove necessità, nuovi processi e skills da digitalizzare, per questo il lavoro di ricerca e aggiornamento dei team specializzati Apra non finisce mai, ricerca che parte dal rapporto sinergico e quotidiano con le aziende clienti e si completa in nuovi strumenti digitali abilitanti.
Apra SpA investe da sempre nel settore vitivinicolo italiano per supportare le organizzazioni nel loro processo di digitalizzazione, offrendo una suite gestionale integrata in grado di adempiere ad ogni necessità del settore ed anticipare il futuro.
Perché Apra investe da anni nel settore vitivinicolo?
Per preservare l’indiscussa eccellenza delle aziende italiane, in un settore che sta accogliendo la digital transformation come una grande opportunità di crescita. Il vitivinicolo si è dimostrato uno dei mercati più resilienti durante il difficile periodo di pandemia. Basti pensare che la produzione di vino nel 2020 è aumentata del +3% rispetto all’anno precedente, dato che ha portato l’Italia al primo posto a livello di produzione mondiale. Questo importante e non scontato risultato è trainato ovviamente dalla digitalizzazione dei processi aziendali, che le aziende hanno accolto con entusiasmo, unendo la tecnologia alla creatività. L’emergenza sanitaria, infatti, ha impresso una forte accelerazione nella digitalizzazione del settore vinicolo.
Tutto in un’azienda che produce vino può essere digitalizzato: dalla produzione, alla supply chain, dalla customer experience al magazzino e ai processi di approvvigionamento e così via. Apra ha dedicato al mondo del vino una suite completa, chiamata i-wine, che si propone di essere il lancio di una nuova visione aziendale fondata sulla sostenibilità, sia da un punto di vista economico, che ambientale, che sociale. L’Italia e la sua filiera enologica, si confermano tra i paesi più attenti al tema della sostenibilità, che significa ottimizzare le proprie risorse e minimizzare gli sprechi. Un’azienda che ha l’obiettivo di incrementare la sostenibilità in tutte le sue forme, non può prescindere dalle nuove tecnologie che permettono di gestire in maniera analitica tutta la filiera e garantire la qualità del prodotto finale, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento. I team specializzati di Apra sono quotidianamente impegnati in progetti clienti che prevedono la digitalizzazione come porta d’accesso verso una produzione e un business sostenibile, accompagnando le aziende vitivinicole nel loro viaggio verso l’ottimizzazione dei processi.
© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti