Advertisement

Cosa significa in concreto la digitalizzazione per le vite degli italiani in questa fase? Quali le percezioni, i desideri sociali e le eventuali criticità che stanno emergendo?

Rispondere a questi quesiti è l’obiettivo del Rapporto “La digital life degli italiani”, realizzato da Censis in collaborazione con Lenovo Italia, che verrà presentato il 19 ottobre. L’emergenza sanitaria ha infatti trascinato milioni di cittadini dentro la digital life. La transizione digitale riguarda ormai anche gli ambiti più minuti, intimi, essenziali della nostra vita: ha ridefinito tempi e spazi del quotidiano, ridisegnato le relazioni di coppia, il nostro modo di lavorare e le nostre aspettative nei confronti dei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni. E se la maggioranza degli italiani ne riconosce un impatto positivo sulla qualità della propria vita, non bisogna però dimenticare che tanti italiani si confrontano ancora ogni giorno con la mancanza di connessioni, dispositivi e competenze.

 

Advertisement

 

Presenta la ricerca:

Massimiliano Valerii – Direttore Generale Censis

 

Intervengono:

Emanuele Baldi – Executive Director Lenovo Italia

Eleonora Faina – Direttore Generale Anitec-Assinform

Antonello Giacomelli – Commissario Agcom

Stefano Quintarelli – Presidente Agid

 

Per l’accredito in presenza a Roma o alla diretta streaming puoi rispondere direttamente a questa mail oppure connetterti al link:

https://youtu.be/wqLGo6xnJEk

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRoma: autonomia differenziata, D’Ippolito (M5S) presenta pdl costituzionale per cancellarla dalla Costituzione, “urgente colmare il divario economico e sociale del Sud dal resto dell’Italia”
Articolo successivoRELAZIONI: 02 | Dal 27 ottobre il secondo numero della nuova pubblicazione trimestrale di Luca Sossella editore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui