Advertisement

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina
La forza di un brand sta anche nella cura che riserva ai più piccoli dettagli: Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare scrigni preziosi e originali per i tuoi vini
Per un grande vino serve un packaging che lo rispecchi.

Quante volte vi sarà capitato di farvi un’idea sbagliata su un prodotto per colpa di una presentazione non all’altezza delle aspettative: un risultato penalizzante per un’azienda in un mercato dove la cura dell’immagine di un brand è sempre più importante. Lo sa bene Fusi&Fusi, azienda toscana specializzata in targhe e incisioni che da anni ormai lavora a fianco delle cantine per realizzare prodotti che ne raccontino la storia e le particolarità. Con un occhio attento a ogni più piccolo dettaglio.

Advertisement

 

Ne sono un esempio le incisioni personalizzate realizzate su scatole e cofanetti per vino: applicazioni uniche, lavorate artigianalmente, che rendono davvero speciale la presentazione di un prodotto già di per sé prezioso come il vino.

 

Cofanetti vino in legno: personalizzali con un’incisione
“La prima domanda che facciamo ad una cantina è: quale immagine vuoi dare di te a chi riceve il tuo prodotto? Una volta capito lo stile dell’azienda, realizziamo il progetto, scegliendo colori e incisioni diverse a seconda del risultato che vogliamo ottenere”.

 

A parlare è Valentina Fusi, che da anni porta avanti l’azienda di famiglia situata a Siena, in un territorio dalla forte vocazione vitivinicola. “Siamo circondati da cantine dalla lunga tradizione e con loro collaboriamo per realizzare prodotti in grado di raccontarne la storia anche a chi non le conosce di persona, ma ne percepisce così la filosofia e la qualità – continua Valentina -. Negli anni abbiamo realizzato prodotti diversi, ma tutti, a modo loro, unici. C’è chi sceglie incisioni più eleganti e raffinate, soprattutto per cofanetti in legno per vini pregiati. Altri, invece, optano per soluzioni più moderne e di tendenza. Alla fine, quello che si ottiene sono scatole in legno per vino completamente personalizzate, che non passano inosservate”.

 

Non solo cofanetti e scatole: tutti i lavori di Fusi&Fusi
I servizi pensati per il mondo del vino non finiscono qui. Fusi&Fusi realizza anche timbri personalizzati per imballaggi e sigilli in ceralacca per spedizioni, oltre a targhe e cartelli personalizzati per cantina. All’interno del laboratorio, lo staff è in grado di realizzare incisioni e stampe su più tipi di supporto, guidando il cliente dal progetto grafico fino alla realizzazione, per farlo sentire il più possibile coinvolto e protagonista.

“Legno e ottone bronzato sono i materiali che vanno per la maggiore. Ma c’è anche chi sceglie di realizzare le proprie targhe personalizzate su vetro, alluminio, addirittura cuoio” – ci spiegano dall’azienda.

© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteACS: il Governo sta valutando la nomina di un Inviato speciale per la libertà religiosa
Articolo successivoINTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI  – INFO N° 311-

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui