Advertisement

Racugno e Cecca chiudono il Mondiale Veterani dei liberisti. Domani al via la greco romana

Roma, 21 ottobre 2021 – Appena conclusa la terza giornata dei Campionati Mondiali Veterani di lotta a Lutraki per la nazionale italiana. Oggi in gara c’erano Francesco Racugno nei 70 kg e Guglielmo Cecca nei 100 kg, entrambi liberisti classe A (fino a 40 anni).

Racugno ha purtroppo perso al primo incontro con il kazako Timur Shnbayev, mentre Cecca, dopo aver ceduto il passo al primo incontro con l’iraniano Emamghoolipoirarmaki, è arrivato ai ripescaggi, dove si è però arreso all’altro iraniano, Sahab Tayeb Moeinifar, sul risultato di 8-4.

Advertisement

Domani sarà il giorno d’esordio della lotta greco romana con i Veterani classe E (fino a 60 anni), tra cui Stefano Raspadori (78 kg), Corrado Ghini (100 kg) e il già bronzo nello stile libero Domenico Piccinini (70 kg), e con i Veterani classe B (fino a 45 anni), il cui rappresentante italiano sarà Marius Iulian Tudor (78 kg).

L’appuntamento con gli italiani in gara è per domani mattina alle 10:30, ora italiana, con la diretta streaming dalla Home Page della UWW.

Campionati del Mediterraneo a Limassol: si parte

Roma, 21 ottobre 2021 – La nazionale italiana ha appena concluso il suo ritiro al PalaPellicone e sta partendo, proprio questa mattina, per i Campionati del Mediterraneo di karate, in scena a Limassol (Cipro) nel fine settimana. I campionati sono sia per il kata che per il kumite e per le classi d’età Senior, Junior e Cadetti. Ci saranno oltre 400 atleti, provenienti da 13 nazioni differenti, in questo importante torneo organizzato dalla WKF e dalla federazione cipriota.

Il team azzurro è composto da 17 atleti: Viviana Bottaro e Mattia Busato per il kata individuale; Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, che insieme a Busato formeranno il trio del kata a squadre maschile; Erminia Perfetto, Lorena Busà, Viola Lallo, Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti per il kumite femminile; Angelo Crescenzo, Daniele De Vivo, Ahmed El Sharaby, Matteo Fiore, Michele Martina, Andrea Minardi e Raoul Tito Santarelli per il kumite maschile.

In partenza, insieme agli atleti, il Vicepresidente Davide Benetello e i tecnici Vincenzo Figuccio, Claudio Guazzaroni e Cristian Bruno Verrecchia.

La nazionale italiana, che porta tutti atleti della classe Senior, gareggerà domenica 24 ottobre. Tra le 9:00 del mattino e le 17:00 le fasi eliminatorie e, subito dopo, le finali.

Clicca qui per seguire in diretta.

Tricolori U18 a Ostia, Open a Malaga e Mondiali master a Lisbona

Sabato e domenica nel PalaPellicone a Ostia sono attesi seicento atleti appartenenti a 252 società sportive per la finale dei campionati italiani della classe U18. Si raccomanda a tutte le società sportive di portare pazienza e prestare attenzione nei dettagli all’applicazione delle normative che in questo periodo si è costretti ad osservare, ma che in ogni caso ci consente di svolgere l’attività calendarizzata.

Nello stesso fine settimana, ma a Malaga è in programma un’European Open che registra la partecipazione di 395 atleti appartenenti a 35 nazioni e, per l’Italia, saranno presenti Alessandro Aramu, Andrea Carlino (60), Carmine Maria Di Loreto (66), Luigi Brudetti, Alessandro Magnani, Gabriele Sulli, Matteo Medves, Davide Nuzzo (73), Mattia Gallina, Leonardo Casaglia, Andrea Gismondo, Tiziano Falcone, Lorenzo Parodi (81), Matteo Rovegno, Gian Marco Coppari (90), Davide Pozzi (100);

Alessia Ritieni, Matilda Avila (48), Sofia Fiora, Martina Castagnola, Martina Scisciola, Giulia Pierucci, Kenya Perna (52), Giulia Caggiano (57), Federica Luciano, Nicolle D Isanto, Nadia Simeoli, Chiara Cacchione (63), Carola Paissoni, Irene Pedrotti, Martina Esposito (70), Melora Rosetta, Linda Politi, Giorgia Stangherlin, Claudia Cerutti (78), Erica Simonetti, Annalisa Calagreti (+78);

Arbitro: Francesco Soldano;

Covid-manager: Matteo Marconcini;

Tecnici: Renato Vinassa, Elio Verde, Paolo Monaco, Antonio Ciano, Massimo Parlati, Massimiliano Nobile, Elios Manzi.

Sono iniziati oggi a Lisbona, infine, i Campionati del Mondo per veterani che si protrarranno fino domenica 24 con la partecipazione di 390 atleti di 43 nazioni che, rispetto tutte le edizioni precedenti, è particolarmente ridotta. Anche la delegazione italiana che è sempre stata molto numerosa e motivata, in quest’occasione sarà rappresentata dalla sola Lara Battistella, che salirà sui tatami dell’Estadio Universitario de Lisboa il quarto ed ultimo giorno di gara, domenica 24 ottobre.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteROMA – Vittorio Sgarbi commenta l’assoluzione di Silvio Berlusconi
Articolo successivoCiclismo donne: a Cittiglio l’arrivo 2022 del trofeo Alfredo Binda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui