Advertisement

Unire la visita di Expo 2020 Dubai, che mette in mostra idee e innovazioni tecnologiche rivoluzionarie dedicate ai temi della sostenibilità, della mobilità e delle nuove opportunità per il futuro, al glamour e all’adrenalina del Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi, in programma domenica 12 dicembre 2021: è questa la nuova ed esclusiva proposta del tour operator Enjoy Destinations che, attraverso KKM Group, è l’unico rivenditore autorizzato in Italia dei pacchetti Formula 1 Experiences, dedicati a chi desidera vivere le gare di Formula 1 da protagonista, partecipando ad eventi, escursioni ed attività ufficiali.

Le proposte di Enjoy Destinations

Una soluzione di viaggio inedita per visitare gli Emirati Arabi; in perfetto equilibrio tra il silenzio del deserto, l’inattesa riscoperta di antiche tradizioni e la sfarzosa opulenza di ambiziosi esperimenti architettonici, Dubai, Abu Dhabi e gli altri Emirati sono una tra le destinazioni più apprezzate dagli Italiani, specialmente in questo periodo, grazie all’ottima accessibilità e all’elevato livello di sicurezza sanitaria garantito dalle strutture e dai servizi locali.

Advertisement

I pacchetti firmati Enjoy Destinations, realizzati in collaborazione con la compagnia aerea Emirates, si snodano intorno alle date del Gran Premio, dal 7 al 13 dicembre, approfittando dei ponti legati alle festività italiane di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata Concezione: comprendono il soggiorno di 6 notti in hotel a Dubai con trattamento di mezza pensione, tasse, polizza di assicurazione medico bagaglio annullamento valida anche in caso di eventi pandemici, e si possono prenotare in tutte le agenzie di viaggio.

Il pacchetto Expo 2020 Dubai + Formula 1

La prima soluzione, a partire da 3.100 euro a persona, abbina la visita di Expo 2020 Dubai ai biglietti per assistere alla gara di Formula 1 del 12 dicembre sul circuito di Yas Marina. Gli irriducibili possono integrare la formula base con una delle numerose F1 Experiences durante tutto il weekend di prove, qualifiche e gara: postazioni preferenziali in tribuna, hospitality nelle scuderie Ferrari, McLaren o Red Bull, accesso al Paddock Club, emozionanti attività a bordo pista come gli incontri informali con i piloti, la visita del circuito, i selfie con il trofeo e la passeggiata lungo la corsia dei box.

Il viaggio comprende anche un approfondito tour di Dubai: si parte dalla città vecchia, con una sosta fotografica alla Moschea Jumeirah, una passeggiata lungo le strette vie di Bastakiya con le sue torri eoliche e una visita al Museo di Dubai. Si prosegue con la traversata del Dubai Creek per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro. Tappa finale al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, composto da 1200 negozi. Previste anche una cena all’esclusivo Buddha Bar di Dubai Marina e una crociera al chiaro di luna a bordo di un dhow, tipica imbarcazione locale, per ammirare Dubai “by night”.

Il pacchetto deserto + Expo 2020 Dubai

Decisamente più tranquillo e contemplativo il secondo itinerario, pensato per chi non è interessato al GP di Formula 1. In questo caso, l’ingresso a Expo 2020 Dubai è abbinato a una serie di escursioni alla scoperta dei grandi classici, ma anche degli aspetti meno noti, del Paese, a cominciare dalle visite guidate full day in italiano di Dubai e Abu Dhabi con ingresso al Louvre e l’immancabile salita sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo con i suoi 828 metri. Tra le proposte più particolari, una notte con cena sotto le stelle al Bab Al Shams Resort, lussuoso 5 stelle situato proprio nel cuore del deserto, e la possibilità di partecipare ad una crociera in dhow lungo i fiordi di Musandam Dibba, esperienza unica nel suo genere, con tanto di snorkeling per ammirare i fondali popolati di pesci, coralli colorati e altre creature marine.

Chi lo desidera può personalizzare l’itinerario con una tappa a Sharjah, capitale culturale degli Emirati, con visita alla Moschea Al Noor (Moschea delle Luci), al Souq Al Arsah, per curiosare tra i numerosi e pittoreschi negozi che vendono artigianato, e all’affascinante Museo della Civiltà Islamica che espone più di 5.000 manufatti del mondo islamico. E per gli amanti delle emozioni forti, niente di meglio di una spericolata uscita di dune bashing nel deserto, “surf” sulle dune in fuoristrada: un’esperienza unica, in compagnia di esperti piloti che si divertono a creare momenti di suspence degni delle migliori montagne russe!

Advertisement
Articolo precedenteLa Siria che rifiorisce
Articolo successivoCosa possiamo imparare dal data breach della SIAE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui