Advertisement

Comunicato stampa del 2 Novembre 2021 – Scripta Maneant Editore
in allegato CS, scheda tecnica e immagini del progetto
si prega la massima diffusione


Scripta Maneant Editore presenta:

Advertisement

I NOSTRI CARI ANGELI | OUR BELOVED ANGELS
Volume fotografico
con testi di Luca Baccolini, Giovanna Botteri, Giampaolo Guida, Maria Rita Parsi, Felicita Pistilli, Linda Laura Sabbadini, Laura Villani
Fotografie di Diego Colombo

Il nuovo progetto editoriale Scripta Maneant compone un ritratto commovente ma pieno di speranza degli anziani abitanti di una casa di riposo italiana durante l’isolamento sociale dovuto alla pandemia.

I protagonisti di questo volume non hanno potuto, nei momenti di massima intensità della pandemia, godere del prezioso contatto fisico dei propri cari. Sono angeli il cui cuore è stato due volte prigioniero, costretto inesorabilmente in un cammino senza ritorno che sembra volgere al termine e impossibilitato ad essere scaldato e carezzato da chi sempre gli ha voluto bene.

Decine di storie come questa animano queste pagine struggenti, in cui i protagonisti sono angeli smarriti tra le difficoltà e solitudine in cui spesso l’età avanzata li costringe, ma il cui cuore è ancora in grado di illuminare l’esistenza di ogni persona.

Scripta Maneant desidera sostenere, con i ricavati delle vendite, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia – UNICEF ITALIA, per unire in un abbraccio chi si affaccia sul mondo e coloro che se ne stanno accomiatando.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSTOP ALL’IMU 2021 E MENO VINCOLI SULLE ASSUNZIONI. COSÌ I PUBBLICI ESERCIZI MONTANI SI PREPARANO ALLA NUOVA STAGIONE
Articolo successivoCalabria: operazione Brooklyn, D’Ippolito (M5S) apre riflessione politica sulle norme di controllo dei lavori pubblici, “‘ndrangheta in agguato, la Calabria ha bisogno come il pane delle risorse del Pnrr”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui