Advertisement

Legge europea, Garavini (IV): “Grazie Scalfarotto per risoluzione problema targhe San Marino”

Roma, 3 nov. – “Grazie all’impegno di Ivan Scalfarotto, prima come sottosegretario agli Esteri e oggi come sottosegretario all’Interno, è stato possibile risolvere l’ormai annoso problema della circolazione in Italia di veicoli immatricolati a San Marino condotti da soggetti iscritti all’Aire. Con il suo sostegno si è potuto indurre il Governo a risolvere una questione che come Italia Viva denunciavamo da tempo. E si sono potute creare le condizioni affinché venisse approvato un testo col quale si prevede una deroga alle modifiche all’articolo 93 del Codice della Strada volute dall’allora Governo giallo-verde, che abrogava il divieto di circolazione per veicoli con targa straniera guidati da chi è residente in Italia da oltre 60 giorni”.

Advertisement

“Grazie alla modifica apportata in Legge Europea questo divieto non sarà applicato qualora il proprietario del veicolo, residente all’estero, sia presente a bordo. O se i conducenti residenti in Italia da oltre sessanta giorni si trovano alla guida di veicoli immatricolati nella Repubblica di San Marino e di proprietà di imprese aventi sede nel territorio sammarinese, con le quali sono legati da un rapporto di lavoro subordinato o di collaborazione continuativa”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente vicaria del gruppo Italia Viva-Psi e Vicepresidente della commissione Esteri.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl popolo del web, perseguitato dalle truffe informatiche tra phishing, vishing e smishing.
Articolo successivoCalabria, sequestro ponte Morandi, Parentela (M5S): “Urgente rafforzare i controlli nei lavori pubblici, la ‘ndrangheta mette in pericolo la vita dei calabresi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui