Advertisement

Il singolo ‘E Allora Tu della band emiliana Flexus, entrerà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 5 novembre.

E Allora Tu’ è contenuta nel nuovo album ‘Le Orchestre Non Suonano Più’, disponibile in formato fisico CD e distribuito su tutte le piattaforme digitali.

Advertisement

E Allora Tu si apre a colpi di tuba, trombe e bombardino della Banda Bignardi di Monzuno, portando il sound dei Flexus verso un’inedita contaminazione balcanica e ska. Il videoclip che accompagna l’uscita si muove su una suggestiva atmosfera felliniana, girato su uno scuolabus in viaggio tra i colli bolognesi di Monzuno e Borgo Colle Ameno di Sasso Marconi, in un contesto giocoso, quasi fiabesco, allegro e variopinto.

L’album ‘Le Orchestre Non Suonano Più’ da cui è estratto il nuovo singolo è il frutto di oltre un anno di lavoro e di diverse collaborazioni e, a proposito di ‘E Allora Tu’ i Flexus dicono: «E’ un modo originale per raccontare quel periodo carico di emozioni ed aspettative che ogni genitore ha vissuto prima di poter abbracciare per la prima volta il proprio/a figlio/a. La vita prima della vita, una boccata d’aria fresca».

Gianluca Magnani (voce, chitarra), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria) sono i Flexus, una band emiliana con all’attivo sette album e centinaia di concerti in Italia e all’estero. Vantano numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama nazionale sia in ambito musicale che teatrale. Le loro sonorità si rifanno alla nuova scuola d’autore con sfumature pop, rock e folk, toccando spesso temi sociali e culturali.

ELENCO LINKS

Web: www.flexus.it

Facebook: www.facebook.com/flexusband

Instagram: www.instagram.com/flexusband

YouTube: www.youtube.com/flexusmusic

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDa venerdì 5 novembre è in radio, disponibile negli store, sulle piattaforme digitali, “FUORI TEMPO” il nuovo singolo inedito di Ilaria Di Nino (IDN MUSIC)
Articolo successivoVillalba, omaggio a Leonardo Sciascia promosso da BCsicilia e Comune in occasione del centenario della nascita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui