Advertisement

Un incontro sul design è stato organizzato il 5 novembre scorso dal Consolato d’Italia a Belo Horizonte e l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro. L’iniziativa, dal titolo “Dialogo Minas Gerais-Italia: incontro con Chiara Alessi, Giovanna Castiglioni e Dijon De Moraes” , si è svolta in italiano su piattaforma Zoom, con traduzione simultanea in lingua portoghese.

Protagonisti dell’evento: Chiara Alessi, attenta studiosa della nuova generazione della cultura materiale e del design italiano; Giovanna Castiglioni, Vice Presidente della “Fondazione Achille Castiglioni” e curatrice del “Museo Studio Castiglioni” di Milano; e Dijon De Moraes, designer, scrittore, docente e professore in Brasile e all’estero, PhD in Design al Politecnico di Milano e studioso di design.

Advertisement

La cultura del design italiano è stata adottata dalle aziende anche come strategia importante per differenziare i propri prodotti e servizi nel contesto globale e si è sviluppata negli anni grazie alla fruttuosa e fortunata unione tra designer dalla poetica propria e imprenditori illuminati, che hanno saputo rispondere alle sfide attraverso l’innovazione, la qualità produttiva e il differenziale estetico. Da questa eccezionale sinergia è nato lo stile “Made in Italy” riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVisita GGILECCE presso la ZINCOGAM Spa
Articolo successivoUn retaggio giuridico del passato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui