Advertisement

La Vice Ministra Marina Sereni ha effettuato una missione nel Regno del Bahrain dove ha incontrato il Vice Primo Ministro Mohammad Al Khalifa, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Abdullah Al Khalifa, la Direttrice Generale dell’Autorità bahrainita per le Antichità, Hala Al Khalifa e la Segretaria Generale del Supremo Consiglio per le Donne Hala Al Ansari.

Advertisement

Al centro dei colloqui l’articolato partenariato bilaterale, che si è arricchito ulteriormente con la firma dell’intesa per l’istituzione di una Commissione Congiunta, che la Vice Ministra ha siglato con il suo omologo. Accanto al rafforzamento delle relazioni bilaterali, la Vice Ministra ha inoltre discusso con i suoi interlocutori dei principali dossier dell’agenda internazionale nella regione tra cui Medio Oriente, Yemen, Siria, Libia, Iran, diritti umani, clima.

Assieme al Sottosegretario Al Khalifa, Sereni ha poi inaugurato il Business Council Italia – Bahrain, nato anche grazie all’impegno della nostra Ambasciatrice a Manama, Paola Amadei, e che raccoglie già numerose realtà imprenditoriali di prim’ordine italiane e bahreinite.

La Vice Ministra ha infine aperto la mostra “Diva! Italian Glamour in Fashion Jewellery”, allestita presso il Museo Nazionale del Regno del Bahrain e che include oltre duecento pezzi storici di gioielleria italiana.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScendeva simile alla notte
Articolo successivoNapoli: proposta inaccettabile il green pass per accedere nei negozi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui